Volturo, ‘Gallipoli piazza dal grande blasone. Onorato della scelta della società’

Confermata la nostra indiscrezione sul nuovo tecnico che si sarebbe seduto sulla panchina del sodalizio jonico dopo il divorzio con mister Alessandro Longo. Raggiunto, l’allenatore loda città, tifosi e progetto societario

Lo avevamo annunciato poco dopo la comunicazione ufficiale del divorzio consensuale tra il Gallipoli Calcio e mister Alessandro Longo.

Mancavano solo i dettagli e poi ci sarebbe stato, a strettissimo giro, l’annuncio ufficiale. Così, poco più di 12 ore dopo, l’indiscrezione è stata confermata.

Sergio Volturo, quattro stagioni in Promozione con Pro Italia Galatina e tre in Eccellenza con Maglie e Copertino, è il nuovo allenatore del ‘Magico Gallo’.

Il direttore sportivo del sodalizio jonico, Mino Manta, ha puntato su di lui per la prossima stagione che vedrà i giallorossi disputare il torneo di Serie D, solo un gradino più in basso dai campionati professionistici di Lega Pro.

‘Con il direttore Manta ho un rapporto per così dire datato – ha affermato il nuovo tecnico ai nostri microfoni – non solo è stato un mio dirigente nella stagione in cui ho allenato a Maglie, ma anche quando ero ancora un giocatore.

Gallipoli è una grandissima piazza, dal grande blasone, con una tifoseria calorosa, massima intenditrice di calcio e che lo vive con immensa passione. Non posso che essere onorato della scelta compiuta dalla società guidata dal presidente Barone che ha dato vita ad un progetto ambizioso.

Per quel che riguarda la pianificazione della stagione – prosegue – ancora non sono stati posti i puntini sulle I, ma oggi stesso ci incontreremo. Una cosa, però, posso affermare con certezza:  disputeremo un campionato in grado di non deludere nessuno.

Per quel che riguarda i calciatori – ha concluso – li conosco quasi tutti dai tempi in cui erano giovanissimi e  giocavo ancora e anche da quando faccio l’allenatore.

Se chiederò rinforzi mirati? Su questo punto, ripeto, ci siederemo con la società e stabiliremo tutto nei dettagli’.

Con l’arrivo di Sergio Volturo è stato anche reso noto lo staff tecnico che collaborerà con il nuovo allenatore. il prof. Giuseppe Congedo, sarà il preparatore atletico, mentre,  Ippazio Marzano, l’allenatore dei  portieri

Il presidente Marcello Barone, a nome della società tutta, ha rivolto al nuovo  mister e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto ed un sincero in bocca al lupo per la nuova esperienza professionale.