Turismo

Sei in »   »

Pista di pattinaggio sul ghiaccio a Otranto
7 DICEMBRE 2016

Un Natale 'ice skating' a Otranto: fino all'8 Gennaio si pattina sul ghiaccio nel 'Christmas Village'

Una pista di ghiaccio nel centro storico di Otranto, inserita nel 'Christmas Village', dove sarà possibile pattinare sino all'8 Gennaio 2017. L'iniziativa è promossa dall'Associazione Pro Loco Otranto. Inaugurazione oggi alle 18.00

Il museo della Civilta contadina a Cannole
7 DICEMBRE 2016

A Cannole la Storia è nel Museo dell'Arte Olearia e della Civiltà Contadina

Il Museo Ubaldo Villani, un progetto fortemente voluto dalla Pro Loco Cerceto di Cannole, apre ai visitatori dall'8 all'11 dicembre. Quattro giorni per offrire la Storia del nostro territorio e per far degustare i prodotti della nostra terra.

Immancabili le pittule salentine
6 DICEMBRE 2016

L'Immacolata si festeggia anche a tavola con i sapori della tradizione di SiSe

Ricorre domani la vigilia dell'Immacolata che, per molti salentini, oltre ad una tradizione religiosa ne ricorda pure un'altra gastronomica. Le 'pucce' e le 'pittule' sono delle tipicità salentine realizzate deliziosamente dal panificio di Marcello Schipa.

Il colore dorato del panettone artigianale della pasticceria Roxy (Ph. M. Luongo)
5 DICEMBRE 2016

'Con l'olio di oliva faccio il panettone', grande successo per la ricetta del maestro pasticciere Luigi Tramonte

Nel laboratorio di pasticceria di via Roma a Martignano tra i tanti prodotti tipici locali è possibile trovare il panettone all'olio di oliva. Un prodotto gustoso e raffinato che il maestro Luigi Tramonte ha voluto per celebrare l'oro giallo del Salento.

I giardini del Resort
5 DICEMBRE 2016

​19 di Santa Cesarea. L'offerta da mille e una notte di Garibaldi Hotels è ancora più ricca

L'offerta di Garibaldi Hotels si arricchisce di una nuova struttura turistica di indubbio pregio e raffinatezza. Arriva il 19 di Santa Cesarea Terme, con l'albergo e lo stabilimento balneare, al cospetto del blu cobalto.

I mercatini natalizi
4 DICEMBRE 2016

​Il Natale si avvicina. In Salento mercatini, villaggi e le grandi tradizioni popolari

Il Natale si avvicina e in provincia di Lecce sono tantissime le iniziative pensate per grandi e piccini. Mercatini, degustazioni, eventi musicali e spettacolari villaggi. Nella guida di LecceNews24.it gli appuntamenti da non perdere nella prima domenica di dicembre.

Le luminarie a Scorrano
3 DICEMBRE 2016

La magia del Natale torna a Scorrano: da oggi un mese di feste nel segno della tradizione

Da oggi e fino al prossimo 8 gennaio torna 'Scorrano s'illumina di Natale': oltre un mese di eventi, feste, musiche, colori e l'immancabile cucina della tradizione. L'iniziativa lanciata dall'associazione Promuovi Scorrano torna così dopo il successo della prima edizione.

Brindisi - Aeroporto del Salento (ph. www.viaggiatorilowcost.it)
2 DICEMBRE 2016

Veneto e Trentino più vicini al Salento grazie alle tratte di Volotea

La compagnia aerea low-cost iberica annuncia il potenziamento dei voli dall'Aeroporto di Brindisi alle regioni del nord-est. Dal prossimo maggio attiva una tratta destinazione Verona.

duo Kinema
27 NOVEMBRE 2016

'Tra musica e parole', al via il secondo appuntamento con protagonista il duo Kinema

A Palazzo Turrisi il secondo appuntamento della quinta edizione di 'Tra musica e parole', evento promosso dal Comune e dall'associazione culturale LecceLegge. Un'interessante rassegna curata dal critico musicale Eraldo Martucci.

Premiato a Torino un panettone salentino
21 NOVEMBRE 2016

Dal Salento il miglior panettone tradizionale piemontese. Giuseppe Zippo premiato a Torino

Il titolare di Le Mille Voglie di Specchia ha raggiunto il primo posto nell'ambito della quinta edizione del Concorso 'Una Mole di Panettoni'. Giuseppe Zippo trionfò lo scorso anno anche a Milano nel corso del 'Panettone Day'.

Pagine: 147
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ...