La Corte dei Francesi, il ponte tra Salento e culture lontane

Il Mediterraneo unisce da sempre e il Salento fa da ponte tra i popoli e le culture.

Nel Mediterraneo il Salento è un ponte che unisce popoli e culture lontane.

Dal cielo questa striscia di terra è come una costellazione, popolata di borghi e città, ricca di paesaggi e visioni.

Al centro della penisola salentina c'è Maglie, una città generosa di testimonianze che tracciano la storia di una comunità antica e operosa.

Qui sorge la Corte dei Francesi, un'oasi di tranquillità, facilmente raggiungibile dall'ingresso nord della città e distante pochi passi dal centro storico.

L’ospite si ritrova in una posizione strategica.

È equidistante da affascinanti siti di interesse paesaggistico e culturale: a est,Otranto con la sua antica storia; a ovest la cosmopolita Città di Gallipoli; a sud la Finibus Terrae Santa Maria di Leuca; a nord la capitale del Barocco, Lecce.

Una bottega per la concia tradizionale delle pelli, attiva dal XIX secolo, oggi un raffinato luogo di relax, storia e cultura.

Tutte le camere sono dotate  di servizi privati con doccia, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, minifrigo, collegamento ad Internet, Tv, aria condizionata e riscaldamenti autonomi.

I servizi su richiesta a pagamento:

Parcheggio al coperto, lavanderia, baby sitter, noleggio auto, bici e barche, prenotazione spiagge attrezzate ed escursioni.
Nelle vicinanze sono disponibili strutture sportive in cui praticare: tennis, calcetto,golf, equitazione,vela, diving, go-kart.

Una vacanza-esperienza, un viaggio attraverso la conoscenza di altri popoli che arricchiscono il bagaglio personale di ognuno di noi.

Questa è la Corte dei Francesi, a detta degli ospiti, da visitare assolutamente!



In questo articolo: