Cortili aperti 2014: la magia di Lecce in mostra

Una giornata imperdibile quella di oggi. Tra il sole estivo e l’apertura delle sue dimore storiche, grazie a Cortili Aperti, Lecce regalerà ai suoi visitatori una vera e propria magia. Previsto boom di turisti

Giunto alla XX edizione "Cortili aperti" è ormai un appuntamento immancabile per i leccesi e, soprattutto, per i turisti che non vogliono perdere l'occasione di vivere una giornata all'insegna della magia dei tesori nascosti di Lecce.

Da Palazzo Bernardini, all'Istituto delle Marcelline, il palazzo dell'Accademia di Belle Arti, Palazzo Rollo e Palazzo Palmieri:  tutti apriranno le loro porte al pubblico.

In ogni location, inoltre, il pubblico sarà coinvolto in eventi speciali: esposizioni artistiche, sfilate di moda e installazioni luminose. Le guide, inoltre, per l'istituto delle Marcelline e Palazzo Palmieri, saranno dei ragazzi speciali. Per quanto riguarda il primo, saranno gli allievi dell'istituto ad accompagnare i turisti, mentre i ragazzi della Scuola bilingue Oxford di Lecce provvederanno all’accoglienza all’interno dei cortili di palazzo Palmieri.

Dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00, il capoluogo si prepara ad accogliere una vera e propria invasione di visitatori, sia locali che dall'estero.

Le bellezze di Lecce, non a caso denominata "la Firenze del Sud", saranno visibili al pubblico dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00 di oggi. Il capoluogo si prepara ad una vera e propria invasione di visitatori, sia locali, che provenienti dall'estero.



In questo articolo: