A Frigole l’evento più dolce di fine estate. Parte la Sagra della patata zuccherina

Tra gli ultimi appuntamenti estivi nel Salento, turisti e visitatori sono invitati nella marina leccese per la sagra della patata dolce. Tanti i piatti che saranno preparati per i più golosi e tanta musica per ballare al suono della tradizione.

L’estate sta finendo, recitava la celebre canzone dei Righeira, ma il Salento non lascia soli i tanti turisti che vivono ancora il territorio. Così, dopo un luglio e agosto da tutto esaurito, Frigole si prepara per la Sagra della Patata Zuccherina.

Regina di tanti piatti, per molti poco conosciuti, la patata zuccherina sarà la protagonista dell’evento che domani si aprirà nella marina salentina.

Venerdì 2 settembre, tra piatti fumanti e profumati, ci saranno i Rewind con il Gruppofolk 2000. Sabato 3, invece, appuntamento con I Calanti e I Scianari. Chiusura domenica 4 settembre con animazione, balli di gruppo e i Zimbaria.

Grazie all’associazione di promozione sociale “Allegria”, che ha curato l’intera organizzazione, l’evento saprà attrarre tanti visitatori, sulle sponde dell’Adriatico.

Per tutti i golosi, domenica 4 settembre, dalle 10.30 ci saranno ciambelline fritte e fumanti, proprio quelle che solitamente si preparano nel periodo di Carnevale.

Alla Sagra della patata zuccherina si potranno annusare i profumi della terra, oltre che gustare tutti i sapori della patata che verrà proposta in mille salse. Sì, perché il tubero di cui la terra salentina è ricca sa stupire non soltanto per il suo colore rosso, diverso da quello delle altre patate, ma anche per il sapore dolce che conferisce ai piatti una nota tutta particolare.

E allora appuntamento a Frigole per la sagra più dolce dell’anno. Per info su luoghi e riferimenti [email protected] o [email protected], o telefonare al 328.6770931.



In questo articolo: