A lezione di cucina con «Cooking Experience». Il 13 Luglio l’ampliamento dei locali

Inaugurazione dell’ampliamento sede di Cooking Experience, in programma domenica 13 luglio 2014 alle ore 21.00, in Corte dell’Idume, nel cuore del centro storico leccese.

Il centro storico leccese raffigura un angolo di paradiso antico ed intramontabile. Le sue viuzze murarie rappresentano la storia per una città che è storia, cultura, tradizione. Facile ad esempio, passeggiando nel cuore del borgo antico del capoluogo salentino, soffermarsi quasi incantati ad ammirare la Corte dell’Idume, dove dal '500 scorre quel famoso fiume che attraversa l’intera cittadina nelle profondità delle sue membra sotterranee.

E proprio in questa cornice sorge nel 2008 l’associazione “Cooking Experience – Lezioni di cucina salentina”. Un progetto di passione per la “sua” terra salentina, nato dall’ingegno di Gianna Greco, cuoca e sommelier. L’obiettivo, tanto ambizioso quanto lodevole, intende trasferire la conoscenza del territorio – tra cultura e tradizione – attraverso l’enogastronomia e la promozione delle eccellenze della  nostra terra nel mondo.

Domenica 13 luglio, a partire dalle ore 21.00, Gianna Greco e il suo staff, accoglieranno i loro ospiti per una serata davvero speciale per l’ampliamento dei locali di piano terra della scuola di cucina che potrà così accogliere gruppi anche numerosi. Una struttura antica, accogliente, fortemente voluta dalla padrona di casa perché divenga punto di riferimento dei tanti privati che partecipano agli svariati corsi di cucina programmati ogni anno: corsi di sushi, di cucina giapponese, di cucina di base, corso di cucina per bambini, di cake design e panificazione. Curiosità. Cresce sempre più il numero di turisti che sempre affolla le lezioni di Gianna.

Alla cerimonia di inaugurazione presenzieranno le autorità istituzionali del mondo della politica e dell’imprenditoria. Agli ospiti verranno offerti frutta e dolci preparati dall’associazione;  da contorno all’evento, inoltre, le degustazioni dei vini di quattro rinomate cantine sponsor dell’iniziativa, nonché fiore all’occhiello dell’enogastronomia pugliese e nazionale. Si tratta di: Severino Garofano Vigneti e Cantine Copertino, Castello Monaci, Azienda Vinicola Cantele e Cantine Candido.