A tavola con l’artista. Al Nazionale Ristorante un nuovo modo di fare ‘gusto’

‘A tavola con l’artista’: è questo il nome scelto dal noto ristorante Nazionale di Lecce per firmare l’evento in cui piatti magistralmente preparati saranno accompagnati da vini di eccellente qualità. Ospite Paolo Cantele.

Un ospite speciale per una serata di indubbio fascino e "gusto" che propone un percorso enogastronomico originale e dal forte impatto emotivo. Si chiama Paolo Cantele ed è l'ospite di riguardo della serata-evento organizzata per giovedì 6 ottobre 2016, dalle 20.30, al Nazionale di Lecce, il noto ristorante in via 47° Rg Fanteria.
  
'A tavola con l'artista' è il titolo del percorso a puntate che il Nazionale propone ad un pubblico attento, appassionato e interessato a gustare piatti di straordinario appeal accompagnati da vini di eccellente qualità riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.
  
Paolo Cantele è co-titolare della nota azienda vitivinicola sita in Guagnano che da anni ha sviluppato un programma di promozione della qualità enologica di importanti produzioni locali. La cena è costruita attorno all'azienda di Cantele, alla sua storia, alla sua memoria, che lo riporta all'infanzia e che giunge fino ad oggi. Paolo Cantele, di origini venete, propone vini pregiati, fra tutti il Teresa Manara, dedicato alla figura della nonna, che potremmo annoverare senza tema di smentita tra i primi tre o quattro vini più importanti del Salento. I piatti saranno preparati con audace maestria dallo chef Marco Silvestro che ha interpretato in chiave creativa il percorso sensoriale suggerito da Paolo Cantele. 
  
Così il Nazionale, sotto l'abile guida del titolare Davide De Matteis, imprenditore riconosciuto del settore, inaugura un circuito di incontri suggestivi e raffinati per mettere al centro della scena l'arte della buona cucina e promuovere le migliori produzioni del territorio.
  
«Artista non è soltanto un pittore o un poeta ma anche un brand manager come Paolo Cantele – commenta Luca, direttore del Nazionale- perché capace di creare o inventare storie e vissuti raccontati ad arte. Si tratta di un modo diverso di rivolgersi al cliente proponendo un'alternativa nuova ed originale in grado di stimolare e sviluppare maggiore interesse attorno ad uno dei segmenti in crescita dell'economia pugliese». 



In questo articolo: