DeGusto Salento, un anno di attivitÃ

L’Associazione promuove il vino negroamaro nelle sue qualità d’eccezione. Tante le attività 2014, tante altre saranno nel 2015. Appuntamento martedì 20 gennaio presso l’open space di palazzo Carafa

Si brinda al Negroamaro ad un anno esatto dal debutto sulla scena enoica, deGusto Salento celebra il suo primo anno di attività associativa presentando una densa programmazione per il 2015.
 
Per festeggiare verranno racchiusi in short-video i momenti clou dei primi dodici mesi trascorsi con le etichette di Negroamaro delle aziende socie, in tour tra eventi di rilevanza nazionale.
 
Un’attività intensa quella svolta nello scorso 2014 volta a raccontare a target mirati di consumatori il Salento, non solo come territorio di grande bellezza, ma soprattutto come distretto vitivinicolo di eccellenza di cui il Negroamaro è principe.
 
Nel 2015, per rinsaldare le partnership già avviate con le più note associazioni del settore (AIS; SLOW FOOD; ONAV; Associazione Le Donne del Vino) e per proseguire la promozione del Negroamaro, deGusto Salento ha elaborato un calendario denso di attività perché i vini delle aziende associate abbiano sempre ampia visibilità in contesti di rilevanza nazionale.
 
L’Associazione come territorio ospite – grazie alla collaborazione stretta con il Consorzio del Bardolino – sarà presente alla settima edizione dell’Anteprima del Bardolino Chiaretto: un evento che ha visto oltre 7000 presenze annue, di cui molti stranieri, sulle sponde del lago di Garda nel borgo di Lazise.
 
E ancora, è prevista la presenza di deGusto Salento a maggio in un evento fuori EXPO nel centro di Milano.
 
In ultimo, ma non per importanza, si riconferma la seconda edizione di ROSÉXPO che, quest’anno, avrà luogo dal 5 al 7 giugno nelle prestigiose sale del Castello Carlo V di Lecce.