Jazz e Bossa a tavola con la tradizione enogastronomica del Salento

Questa sera, presso il ristorante Vizio del Barone di Caprarica di Lecce, una serata imperdibile dove, musica e tradizione all’insegna della cucina tipica salentina si fonderanno insieme.

Musica e buona cucina, un binomio imperdibile  che intratterrà turisti e amanti delle tradizioni al ristorante il Vizio del Barone di Caprarica di Lecce.
Antonio Aprile lancia un’altra iniziativa di indubbio impatto emozionale, per proporre in chiave artistica i suoi piatti forti, degni della migliore qualità nell’ambito di un’offerta credibile e assolutamente competitiva.

Così, a partire dalle ore 21.00, Daniele Nieri e Anna Proto incanteranno gli ospiti con Jazz e Bossa, generi musicali particolarmente ricercati e in linea con una serata enogastronomica.
Sulle note musicali si degusteranno piatti tipici locali, prelibatezze di mare e il miglior vino salentino, per rappresentare al meglio gli eventi estivi che caratterizzano l’offerta turistica del territorio di riferimento.

Al Vizio del Barone non c’è il rischio di sbagliare serata. Sulla collina di Caprarica che domina la Piana di Lecce, a pochi chilometri dagli azzurri mari di San Foca e Torre dell’Orso, marine di Melendugno,  andrà in scena uno spettacolo dall’indubbio valore attrattivo che si inserisce nel solco, già da tempo tracciato, di promuovere la tipicità dei luoghi, attraverso eventi ad hoc, come ad esempio l’ormai famosa “Cena del Turista”, che ogni lunedì e giovedì propone l’originalità e la genuinità dei piatti della tradizione contadina del Salento: dai ciceri e tria, alle fave e cicorie; dai pomodorini scattarisciati alla trippa; dalle orecchiette con la ricotta ‘scante ai turcinieddhi. Tutti piatti che puoi vedere da vicino e…chissà imparare a cucinare seguendo la nostra rubrica dediata alle ricette salentine.

Appuntamento a cui sarà assolutamente vietato mancare.



In questo articolo: