‘Le Chiacchiere del Gusto’, questa sera nuovo appuntamento a Vernole all’insegna dell’enogastronomia

Presso il ristorante ‘Don Fausto’, nel centro storico del comune salentino, si svolgerà un incontro nel quale Vincenzo Rotino, esperto di Marketing territoriale, presenterà il suo nuovo libro dal titolo ‘Il Salento del Gusto’

Ancora poche ore e questa sera, giovedì 5 novembre, presso la location delle accoglienti sale del ristorante “Don Fausto” di Vernole, sito nel centro storico del comune salentino,  si svolgerà un nuovo appuntamento con “Le Chiacchiere del Gusto”.

Un vero e proprio viaggio all’interno dell’enogastronomia salentina quello a cui verrà dato vita, dove, Vincenzo Rotino, esperto di marketing territoriale, presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Il Salento del Gusto”.

Così, dopo gli appuntamenti del 22 ottobre e del 6 settembre scorsi, rispettivamente a Caprarica di Lecce – presso “Masseria Stali” e a Nardò – sulle terrazze del ristorante “Il Mignano –  toccherà nella giornata di oggi a Vernole.

“Il Salento del Gusto” è una guida enogastronomica e del buon vivere nei gusti e nei sapori salentini. 35 ristoranti, 10 masserie e agriturismi, 30 boutique del gusto, 15 cantine raccontate, un ricettario con 30 ricette, i piatti più gustosi di terra e mare verranno raccontati in una conversazione golosa e affascinante moderata dal giornalista Marco Renna, operatore della comunicazione esperto del territorio salentino.

Al momento colloquiale farà seguito una cena degustazione pensata per gli ospiti da Flavio Pedaci sulle note di un autunno ormai giunto nei sapori e nel piatto.

Gli ottimi vini dell’azienda agricola Sanchirico di Salice Salentino sapranno ben accompagnare questo goloso menù di stagione.

A ogni partecipante, l’autore Vincenzo Rotino dedicherà una copia della sua Guida in omaggio.



In questo articolo: