‘Sagra te la Fucazza’, due giorni di bontà a Lequile

Si terrà i prossimi 8 e 9 settembre la 19ª edizione dell”™evento piè¹ gustoso che il comune salentino offre a cittadini e turisti. Focacce di tutti i tipi, carne, vino, musica ed una competizione unica: questi gli ingredienti della Sagra te la Fucazza.

Gli amanti della focaccia, i prossimi 8 e 9 settembre non dovranno mancare ad uno degli appuntamenti più gustosi che Lequile offre.

La stagione estiva si conclude in bellezza con la 19ª edizione della “Sagra te la Fucazza”, organizzata dalla Pro Loco di Lequile, in collaborazione con l’Associazione “Sagra te la Fucazza” e con il patrocinio del Comune. Focaccia con rucola, con tonno e carciofi, con salame, con rape, con peperoni, con ricotta e spinaci, di patate: sono solo alcune delizie preparate per l’occasione! Tantissimi tipi di focacce per tutti i gusti e palati, ma non solo quelle. Nella due giorni dedicata al gusto e alla bontà, si potranno degustare altre prelibatezze: dai “pezzetti te cavallo alla pignata” alle fettine te capocollo rustute, dalla pasta al fritto del contadino.
Per la digestione, poi, vino tipico salentino, birra e bevande a volontà. Due serate, insomma, dal sapore speciale, ricche di prodotti genuini e naturali, che meritano di essere assaggiati, un evento da non perdere, perché, oltre alla degustazione delle focacce, sarà caratterizzato da musica e divertimento.

E da una competizione unica, tutta da vivere: si terrà, anche quest’anno, la 7ª Gara te la Fucazza! Vuoi essere nominato Fucazzaro doc? Iscriviti al concorso per la “Fucazza più saporita e originale”; la partecipazione è gratuita. Giovedì 6 settembre ci sarà l’esposizione delle focacce in gara e a giudicare “l’opera più buona”ci sarà una giuria composta da “esperti del settore, esperti Fucazzari”.

Alla fine saranno premiate, nella serata di domenica 9 settembre, sia la “fucazza cchiu originale” sia quella “cchiu sapurita”.

Spazio, dunque, all’originalità e alla creatività e, ingrediente fondamentale, al gusto!



In questo articolo: