Torna ‘Il Salento del Gusto’ la guida enogastronomica a cura di Vincenzo Rotino

Nuova pubblicazione di Vincenzo Rotino, attento osservatore del territorio ed esperto di buona cucina, con il volume dal titolo 'Il Salento del Gusto'.


salento-del-gusto

Con il nuovo anno l’esercito dei “gastronauti” avrà a disposizione un nuovo vademecum, se possibile ancor più attrezzato e ricco di storie e di luoghi saporiti da raccontare.

salento-del-gusto
Il Salento del Gusto di Vincenzo Rotino

“Il Salento del Gusto”

Si tratta della nuova pubblicazione di Vincenzo Rotino, attento osservatore del territorio ed esperto di buona cucina, una sorta di avanzamento dei lavori del volume dal titolo ‘Il Salento del Gusto‘ che ritorna con una veste grafica diversa e con nuovi itinerari.

Il percorso d’arte culinaria fa tappa nelle più significative e rinomate aziende vitivinicole del Salento, selezionando i prodotti di qualità nell’itinerario ‘in cantina’. Accanto ai vini ci sono le ghiottonerie della tradizione, i piatti tipici della cucina locale. Occhio ai ristoranti più ‘buoni’ quelli in cui si possono apprezzare piatti gustosi e un servizio di eccellenza.

“Appunti di viaggio”

“I miei sono appunti di viaggio – spiega l’autore – informazioni e notizie sottratte alle confidenze dei ristoratori o tratti da esperienze per così dire sul campo”.

Un’opportunità per i tanti viaggiatori che non si muovono soltanto per ammirare il paesaggio ma soprattutto per assimilarlo in una sorta di transfert psico-gastro-fisico che genera emozione e soddisfazione.

Ultima modifica: 28 dicembre 2017 14:39

In questo articolo