Il turista mediorientale in Puglia: ecco KS Travel & Buisness, la nuova scommessa turistica

KS TRAVEL & BUSINESS è la nuova scommessa turistica, un nuovo ed esclusivo tour operator, fondato nel Salento, specializzato nell’incoming dalla Cina e dal Medio oriente.

KS TRAVEL & BUSINESS è la nuova scommessa turistica, un nuovo ed esclusivo tour operator, fondato nel Salento, specializzato nell’incoming dalla Cina e dal Medio oriente, unico operatore per tutta l’Italia meridionale, composto da un team “misto” (“cross cultural”), con elevate competenze e conoscenze dei gusti e delle esigenze del turista cinese e mediorientale, anche del settore “luxury”.

Il progetto

Un progetto che nasce dall’idea del dott. Cristian Karim Benvenuto, Area Manager, nonché figura di riferimento in Italia per varie comunità islamiche, e si arricchisce e completa grazie alla partecipazione della dott.ssa Siming Wu, CEO del gruppo, e strategic key dell’iniziativa, del dott. Luigi Monda, direttore tecnico e del dott. Stefano Valente, international business manager, che si occuperà, tra l’altro, delle relazioni internazionali e dei rapporti con Istituzioni pubbliche e private.

Così il dott. Benvenuto:

Proveremo a portare un nuovo segmento di mercato turistico, ancora sconosciuto nell’Italia meridionale ed in Puglia, in particolare, dando il benvenuto ai turisti provenienti da quei Paesi in cui il nostro Paese ha ancora un grosso appeal e che vanno alla ricerca di itinerari nuovi ed innovativi. L’offerta turistica da noi proposta  sarà strutturata secondo le esigenze del turista, poiché l’Oriente non può essere guardato con occhi “occidentali”. Inoltre, con questa iniziativa porteremo una boccata di ossigeno alle attività del settore turistico, nonché a quelle correlate”.

Gli fa eco la dott.ssa Wu:

“Vogliamo far conoscere la cultura e le tradizioni italiane ai nostri turisti, con particolare riferimento alle bellezze naturali ed architettoniche di tutto il Sud d’Italia, dove i profumi, i sapori dei vari  e diversi territori emanano un fascino particolare  ed intrigano tutti quei turisti abituati a visitare esclusivamente le grandi città”.

Così il dott. Monda, direttore tecnico:

“contiamo nel prossimo futuro di riuscire ad incrementare i flussi di domanda turistica provenienti dall’estero ed in particolare dalle regioni asiatiche“.

Ed infine, il dott. Stefano Valente:

“L’obiettivo di questo ambizioso progetto non è solo quello di portare turisti “ordinari” dai grandi mercati asiatici, ma anche quello di creare, attraverso attività mirate, opportunità di business tra operatori italiani e stranieri interessati al “Made Italy” e che vanno alla ricerca di partnerships, Joint-ventures, etc..E’ un lavoro sicuramente impegnativo, ma, al contempo, stimolante per ognuno di noi; cercheremo con professionalità dedizione e serietà di dare il nostro contributo alla crescita del nostro amato Sud”.



In questo articolo: