Spuntano Lecce, Otranto e Santa Maria di Leuca tra i luoghi più belli e convenienti d’Italia. Parola di Forbes

La rivista americana incorona il Salento e le sue peculiarità tra i posti più belli e convenienti. Importante riconoscimento tra i tanti ricevuti negli ultimi anni dal territorio.

Forbes incorona la Puglia ed in particolare, nel Salento, Lecce con Otranto e Santa Maria Di Leuca tra i migliori posti e convenienti in Italia.

La rivista americana di economia e finanza ha stilato un elenco dei luoghi in alternativa alle città e nei resort più famosi d’Italia . “La Puglia è una delle migliori offerte in Italia ora“. “In particolare per le sue spiagge. Ci sono così tante belle coste e città, cibo e vino eccellenti. Le masserie (case coloniche in pietra della Puglia) sono state trasformate in hotel e splendidi centri termali“. Una bella descrizione quella del giornale americano, completamente leggibile in lingua inglese cliccando qui.

La “bella città barocca” di Lecce; Otrantosede di un castello medievale”, “una cattedrale con mosaici del XII secolo” e “un ampio lungomare”. Infine,  Santa Maria di Leucasulla punta estrema del “tacco” italiano” che “offre splendide spiagge sia sul mare Adriatico e Ionio”.

Al di là della classifica e dell’importante riconoscimento, per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, “è la dimostrazione che Lecce continua ad incantare a livello internazionale sempre più viaggiatori e che l’offerta ricettiva si sta adeguando alle esigenze del turismo mondiale“.



In questo articolo: