Al Groove di Carpignano Salentino si balla con Kalibandulu e resident del Parco Gondar

Sabato otto ottobre presso il Groove di Carpignano Salentino si inaugurerà la stagione invernale mescolando musica elettronica, edm, dancehall e tanto altro. L’opening party del Groove ospiterà, tra gli altri, Kalibandulu e i resident del Parco Gondar

Nemmeno ad archiviare la stagione estiva, a trarre il bilancio della stagione e a cimentarsi con l’organizzazione di quella successiva che i resident del Paco Gondar, insieme a SelektionFire, Tetrixx e Kalibandulu, e DjSpike, da sempre al fianco dei BoomDaBash e resident di Samsara e Rio Bo, pensano già alla stagione invernale col primo appuntamento a Carpignano Salentino. Sarà proprio il Groove ad aprire questa serie di eventi tutta da ballare cercando di dare vita ad un punto di riferimento della nuova stagione invernale salentina.
 
Non sarà la solita serata…è stato concepito, infatti, un nuovissimo format creato da Mighty Bass Event e SelektionFire in cui si mescolano generi diversi, dall’elettronica all hip hop, dall’edm alla dancehall, passando per la future dancehall esportata in tutto il mondo dal sound dei Major Lazer. Open act a cura di Mad Vybz.
 
Con Tettrixx, mago dei suoni elettronici dal confine del Mediteranneo esploreremo territori disconnessi e futuristici della musica, fino a toccare le onde più impetuose e sintetiche dell'elettronica in tutte le sue forme, mescolando suoni e vibrazioni che trasmettono immediatamente il senso caotico e ritmico del nostro vivere. Tutto questo si racchiude in un vortice di voci, campionamenti ed effetti che danno vita ad un set impetuoso ed eclettico. Negli ultimi hanno condiviso la consolle con tantissimi artisti come Partysquad, Congorock, Blatta &Inesha, Cyberpunkers, Vitalic, portando il loro sound nei migliori club, tra cui il Postepay Sound Parco Gondar e le Cave di Gallipoli e Torre Regina Giovanna a Brindisi.
 
Attivo da un decennio e dopo aver girovagato tra vari i club e prestigiosi palchi, Dj Spike ed è stato uno dei primi in Salento a contaminare la Black music con un tocco moderno in vero stile statunitense, portando il suo eclettico set-show in tutta Italia e non solo. Da sempre al fianco ai BoomDaBash come dj ufficiale nei loro live tour e dj set, SPIKE collabora anche con BlowUp Party Crew, resident dei grandi party a Torre Regina Giovanna e conduttori dell'omonimo programma radio su Ciccio Riccio, nel 2014 crea il format Black "SamsaraTunUp" che, con la grande squadra del Samsara Beach, riempie le piste di tutta Italia ed è protagonista dei sold out al Martedì del Villaggio del Rio Bo di Gallipoli.
 
Una serata veramente per tutti i gusti se a Tetrixx e Dj Spike ci unisci Kalibandulu con il loro mix esplosivo di Dancehall, Trap, Edm e Hip Hop. Nati nel 1999 attualmente il gruppo è formato da Dj Moiz, King T & Don Leo, remixer e cultori del juggling in Italia e in Europa. Oltre ad essere il punto di riferimento per gli eventi reggae / dancehall in Italia, Kalibandulu ha calcato importanti palchi europei e americani e vincendo competizioni quali il Tag Team Clash nel 2009 a Miami; Ha condiviso stage con artisti del calibro di Walshy Fire dei Major Lazer, col quale sono stati in tournée europea nelle estati del 2014, 2015 e 2016.
 
Una festa tutta da ballare il prossimo 8 ottobre al Groove di Carpignano Salentino.

di Mattia Antonio Chetta



In questo articolo: