Babbo Natale e gli Elfi arrivano al Castello di Castrignano. E il Christmas Village prende vita

Nel ponte dell’Immacolata il castello De’Gualtieris si anima per Natale e parte l’edizione numero quattro di Natale al Castello. Un evento per grandi, ma sopratutto per i più piccini con attrazioni d’effetto.

Prende il via la IV Edizione di "Natale al Castello", manifestazione artistico-culturale che si propone di valorizzare l’antico palazzo baronale e di far rivivere  i colori, i sapori e le tradizioni del Natale. L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale Meridia, si svolgerà nelle magiche atmosfere del Palazzo de’ Gualtieris di Castrignano de’ Greci dal 6 all'8 dicembre e vedrà la partecipazione di artisti e artigiani provenienti da ogni parte d'Italia.
 
Gli antichi forni e i saloni del palazzo baronale ospiteranno artigiani del legno, del rame, della cartapesta, del ferro battuto, del vetro soffiato cui si aggiungeranno artigiani siciliani con la “Terracotta di Caltagirone”, conosciuta in tutto il mondo, e con gioielli in corallo. Quest’anno, in particolare, il castello sarà un magico luogo d’incontro e di giochi, con la fantastica ricostruzione della dimora di Babbo Natale denominata “Village Christmas” animata dai suoi amici Elfi.
 
Tante ancora le sorprese riservate a tutti gli ospiti, tra cui lunedì 6 dicembre alle ore 18.30 il meraviglioso spettacolo di bolle di Nella, e martedì 8 dicembre alle ore 19.00, a conclusione dell’evento, l’esibizione del prestigioso coro gospel 'A. M. Family' che, oltre ad essere stato insignito di diversi premi di rilevanza nazionale, vanta al suo attivo diverse partecipazioni a programmi televisivi, molte delle quali presso emittenti nazionali ed internazionali.
 
«Meridia – dichiara il presidente, Anna Maria De Simoneè una associazione che nasce con lo scopo di valorizzare il territorio e le sue genti. In quest'ottica si colloca questa manifestazione che si propone di far conoscere e, dunque, valorizzare il nostro palazzo baronale, oggetto tra l'altro di un provvedimento di vincolo da parte del Ministero per i beni e le attività culturali, ma purtroppo, pressoché sconosciuto ai molti».
 
Per maggiori dettagli e informazioni, visitare la nostra pagina dedicata agli Eventi nel Salento.



In questo articolo: