Capodanno in Piazza Palio, benvenuto 2015 con i Boom da Bash

Nella speciale location di Piazza Palio, quartiere fieristico, si svolgerà il capodanno patrocinato dal Comune di Lecce. La famosa band salentina sarà il fiore all’occhiello della nottata che saluterà il 2014

Un vero e proprio Capodanno musicale, come succede nelle grandi città italiane. Per salutare il 2014 e dare il benvenuto al 2015, Piazza Palio ospiterà il Capodanno di Lecce la notte del 31 dicembre. Un’unica grande notte di San Silvestro, patrocinata dal Comune di Lecce e realizzata grazie al sostegno dell’Assessorato all’Ambiente, tra live e djset, in cui si alterneranno tanti ospiti dalle più importanti realtà della zona, performance, installazioni multimediali e mapping. Dal techno al raggae al pop, tanti generi musicali, per tutti i gusti. E poi loro, i protagonisti indiscussi della serata: i Boom da Bash. Reduci da un tour estivo di grande successo, la band raggae salentina è diventata una vera e propria realtà del panorama musicale nazionale.

L’appuntamento nella speciale location del quartiere fieristico di Piazza Palio è per le 23.30 per festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme a buona musica e tanta gente. Ad aprire e chiudere la serata, il djset di Tetrixx, il salentino Walter Suray, tra i 18 talenti scelti per l’Mtv New Generation Campus e fresco di contratto con l’etichetta internazionale Trumen Company per il lancio del suo nuovo singolo “North Wild”, in featuring con Charlie Ray, e i residence e grandi amici del Parco Gondar Heart on fire e Kooloometoo Sound Bwoy. Video e installazioni a cura di InsynchLab.

La serata proseguirà all’insegna della musica techno, in collaborazione con Crime Fest, con il producer francese Octave, fresco di stampa per il suo nuovo Ep “Silent Step”, che presenterà per la prima volta nel Sud Italia. Ragazzo prodigio, capace di destreggiarsi tra le consolle di tutto il mondo dal 2003, ed è dal 2007 che si accosta a una techno dalle sonorità minimal e viene scelto da Richie Hatwin  per il suo progetto “Sounds From Can Elles”. La sua musica combina una fondazione profonda e radicata di techno con linee di basso e ritmiche incalzanti, momenti glitch, e atmosfere ipnotiche come sfondo. Si alterneranno con lui in consolle Dodi Palese, Dan Mela, Massi P. e SeeUer. “Around The World” è il tema della serata, con installazioni visual che trasporteranno la consolle di Octave tra le piazze dei Capodanni del Mondo, da Berlino a Instanbul, da Singapore a New York, in un viaggio fantastico curato da Omar Eox.

I Boom da Bash cominceranno il loro spettacolo alle 2.00 di notte e riscalderanno ancor di più l’atmosfera di un padiglione già caldo e al chiuso per accogliere leccesi e non. La capienza sarà di metà portata totale dell’impianto (circa 5mila persone) e cercherà di far convogliare tutti i ragazzi in un unico polo fieristico, evitando l’accalcarsi pericoloso tra le strade della città e, per quanto possibile, il diffuso fenomeno degli artifici acustici. Per tutte le informazioni: 327 8215783. Ingresso a 8 euro (+2euro diritti di prevendita); 12 euro al botteghino.

L’evento è stato presentato questa mattina attraverso una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Carafa e che ha visto protagonista l’assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido che ha parlato della funzionalità e dell’importanza di un Capodanno organizzato in questo modo. “Un Capodanno al chiuso approfittando del quartiere fieristico. Credo che sia giusto che anche Lecce debba avere un suo Capodanno e che dia la possibilità di far convogliare molta gente a ballare e divertirsi in maniera intelligente e senza botti di fine anno. Buon amusica live e la possibilità, inoltre, di non far pagare l’ingresso a 100 ragazzi meno fortunati che saranno scelti dalla Caritas e le altre associazioni di volontariato”.



In questo articolo: