Che la Festa della Municeddha abbia inizio! Quattro giorni per rendere indimenticabile l’estate 2017

Torna l’attesissima Festa della Municeddha, giunta all’edizione numero 33. A Cannole è tutto pronto per una quattro-giorni che vedrà la partecipazione di oltre 100mila visitatori: questa sera l’inaugurazione a suon di pizzica.

Da oggi e per quattro incredibili giornate, torna a Cannole, organizzata dalla Pro Loco Cerceto, la festa più attesa dell’estate. Dal 10 al 13 agosto sarà Festa della Municeddha per tutti. Gusto e divertimento animeranno il cuore di un agosto più infuocato che mai.
 
Un’organizzazione perfetta dietro a questo evento che parla di storia, cultura, enogastronomia, musica e folklore. Una festa nata per rendere onore al cibo della tradizione e che celebra la regina di Cannole, la municeddha.
 
La municeddha, in queste quattro giornate, si potrà gustare nell’area stand oppure comodamente seduti e serviti nell’area Ristorante della Festa. Preparate alla cannolese (con un soffritto di cipolla), al sugo oppure arrostite, le municeddhe conquistano sempre per bontà e delicatezza. Accanto a questi tre piatti principali, una serie di ricette dell’antica tradizione salentina come pittule, polpette di carne di cavallo, pitta rustica, peperonata, antipasto alla contadina, alici e ricotta forte, pezzetti di cavallo al sugo fino alla più classica delle grigliate composte da capocollo, cavallo e ottima salsiccia. Il tutto innaffiato da fiumi di birra alla spina e ottimo vino rosato. A conclusione della cena si potranno gustare il dolce tipico salentino, il pasticciotto e lo spumone, il gelato della tradizione.
 
Attesi i circa 100mila visitatori che come ogni anno non mancano questo appuntamento speciale con il buon cibo e l’allegria.
 
Anche per questo 2017 per nulla scoraggiati dal grande caldo tantissimi i turisti che hanno preso d’assalto Cannole e i paesini limitrofi per questa Festa della Municeddha che si preannuncia veramente spettacolare. Non vi è più un solo posto disponibile nelle strutture ricettive della zona. Il tutto esaurito per questo periodo si è registrato già da luglio.
 
Segno inequivocabile del circolo virtuoso che la Festa della Municeddha ha saputo innescare in 33 edizioni. Chi sceglie Cannole, questo paesino dell’entroterra otrantino lo fa in questi giorni anche e per non perdersi questa Festa.
 
Questa sera a partire dalle 21.00 saranno i Briganti di Terra d’Otranto ad aprire con la loro pizzica questa edizione della Festa della Municeddha mentre a seguire ad accompagnarci tra le stelle nella più spettacolare Notte di San Lorenzo sarà il ritmo travolgente degli Alla Bua.
 
Festa della Municeddha 2017, da oggi fino a domenica 13 agosto, la Festa imperdibile dell’estate salentina.



In questo articolo: