Atterra uno shuttle al Centro Commerciale di Cavallino. “Dalla Terra alla Luna, alla scoperta dello spazio”

L’inaugurazione dell’evento “Dalla Terra Alla Luna” è in programma oggi, venerdì 6 aprile alle 10.30 presso il Centro Commerciale di Cavallino. Diventerà una vera stazione spaziale dove la clientela potrà vivere un’esperienza unica per conoscere i segreti del cosmo.

Lo Shuttle sta per atterrare al Centro Commerciale di Cavallino! Tutto pronto infatti per l’inaugurazione dell’evento “Dalla Terra alla Luna -­ alla scoperta dello spazio” in programma oggi, venerdì 6 aprile alle 10:30 alla presenza delle Autorità e della Scuola Primaria di Cavallino.

Viaggio nello spazio

La Galleria del Centro Commerciale di Cavallino diventerà una vera e propria stazione spaziale: fino a domenica 22 aprile sarà possibile intraprendere “un viaggio nello spazio” e attraverso installazioni e ambientazioni a tema, ricostruzioni di modelli scientifici e velivoli spaziali in scala, mostre fotografiche e proiezione di video-documentari adulti e bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti del cosmo.  Ampio spazio sarà dedicato ad attività didattiche, laboratori creativi-scientifici multimediali, con il supporto delle più innovative tecnologie.

Ingresso gratuito

Unica tappa in Puglia grazie all’impegno del Centro Commerciale di Cavallino, l’evento, il cui ingresso è completamente gratuito, è prodotto e distribuito da WASAMA CREATIVE FACTORY, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cavallino e la partecipazione dell’Aeronautica Militare che, dal 13 al 15 aprile, renderà accessibile al pubblico anche un velivolo e un simulatore delle Frecce Tricolori e la tuta spaziale del Ten. Col. Luca Parmitano.

Locandina, “Dalla Terra alla Luna”

Coinvolte le scuole 

L’esposizione vede coinvolte tutte le scuole della Provincia, soprattutto le classi IV e V degli istituti primari, che sono state invitate a partecipare alle visite guidate a loro riservate tutte le mattine dal lunedì al venerdì. L’evento sarà fruibille al pubblico, ai più curiosi e agli appassionati, dai più grandi ai più piccoli, anche nei pomeriggi e nei weekend. Per maggiori informazioni basta visitare il sito ufficiale del centro http://www.centrocommercialecavallino.it.

“Cultura accessibile a tutti”

Il direttore del Centro Commerciale di Cavallino, dott. Antonio Giannone, commenta così: “È un progetto che mi entusiasma, riuscire a portare in Puglia questa esposizione e soprattutto renderla fruibile gratuitamente prima che diventi stabile in Campania, è un piccolo successo non solo per il Centro, ma per chi vorrà partecipare all’evento. La cultura deve essere accessibile a tutti e come dimostra la cronaca odierna, sono svariati i luoghi dove si può usufruirne, quindi perché no, anche un centro commerciale può ‘portare conoscenza’”.

Dopo “Le Macchine di Leonardo” e il Planetario, continua la strategia di edutainment del Centro Commerciale di Cavallino: una serie di attività culturali dedicate alla conoscenza e all’apprendimento, con la volontà e il fine non solo di intrattenere la propria clientela ma anche di creare concrete ricadute positive sul nostro territorio.



In questo articolo: