Dallo sport alla musica, passando per il benessere. Weekend di eventi in giro per il Salento

Tanti gli appuntamenti che il Salento sa offrire nel corso dei fine settimana di giugno, tra discoteche estive in riapertura ed eventi dedicati all’enogastronomia e al benessere. Seguite Leccenews24 e saprete dove andare.

Per i meno sedentari e per gli amanti delle feste, Leccenews24 propone diversi eventi affinché la noia non diventi protagonista delle serate, accompagnati da conventions, workshops, inaugurazioni e tanta musica.

Uno degli eventi più attesi e desiderati dai giovani, è l’apertura del “Guendalina”, uno tra i club salentini più apprezzati che, annualmente, durante la stagione estiva, ospita famosi dj e producer provenienti da varie parti del mondo. L’opening party  del 20esimo anniversario del locale, si terrà oggi, sabato 11 Giugno presso Santa Cesarea Terme, con la partecipazione alla consolle di Davide Squillace ed altri artisti.

Durante la stessa serata, sempre nella stessa località, vi è il ritorno di un’ulteriore discoteca “Malè- Costa Del Sud”, capace d’intrattenere e di far innamorare intere generazioni di ragazzi, grazie anche al meraviglioso panorama che il posto offre, immerso nel verde della pineta.

Anche al “Bahia Club” di Otranto, continua il divertimento, poiché, dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso 4 Giugno, questa sera ci sarà il “Summer Break Invasion”, un progetto ideato esclusivamente per gli studenti ed organizzato in collaborazione con i rappresentanti d’istituto di differenti licei.

Un’altra occasione da non perdere, sempre durante il secondo sabato del mese di Giugno, è l’appuntamento con la musica del dj Tommy Moretti, presso la discoteca “Praja”,  nella splendida Gallipoli. Special Guest della serata sarà il sex simbol Marco Bocci, attore della seguita fiction “Squadra Antimafia” ed ex della cantante salentina Emma Marrone.

A Copertino, invece, in seguito alla diretta Live su maxi-schermo Inghilterra vs Russia, si esibiranno a “Caffè del Trono” i Vascolive Tribute Band, sfegatati fan, nonché cover band di Vasco Rossi.

A partire dall’11, per poi concludere il 13, a San Cesario di Lecce  vi sarà un’associazione fotografica a presentare il workshop di Fotografia Documentaria a cura di Paolo Marchetti. L’obiettivo è quello di imparare a raccontare una storia con il solo aiuto dell’immagine ed apprenderne il processo intellettivo e pratico, necessari per la narrazione. L’iniziativa “Stone Painting” è un’ulteriore realizzazione ideata da Roberto Tondi e a cura di Lorenzo Madaro. Il progetto si compone di 27 fotografie che, attraverso un procedimento creato dall’autore, rende quest’ultime dei pezzi unici ed irriproducibili, che si possono ammirare presso la “Galleria Foresta” di Lecce fino al 19 Giugno.

Per coloro che desiderano svolgere attività all’aria aperta e rilassarsi, la  “Masseria Erchie Piccolo” propone un weekend rigenerante, nelle date 11 e 12 Giugno, a base di cibi sani e tradizionali per degustare gli antichi sapori, massaggi e diversi tipi di yoga, tra cui Meridien Yoga e Acroyoga.

Restando sempre nel campo della musica, lo stesso fine settimana sarà animato da Hit Radio Rock live e Christian Carpentieri djset al Martini Party nel Bar del Porto, nei pressi del Porto Vecchio di Leuca.

Salento Sport Convention aprirà la stagione estiva 2016 dell’arena a cielo aperto di Gallipoli, il Parco Gondar. La prima Convention dello Sport del Sud Italia ha suddiviso l’appuntamento in due diverse giornate, a partire dalla mattinata di oggi per regalare loro due giornate all’insegna del movimento e dell’energia. Trainer ed istruttori accoglieranno adesioni di differenti età affinché tutti possano essere coinvolti in numerose discipline come, in primo luogo, yoga e pilates. Inoltre, i più piccoli potranno divertirsi anche grazie ai gonfiabili, agli spettacoli e alle attività ricreative.

Al pranzo domenicale tenetevi leggeri perché la sera, presso la Birrosteria Moretti a Lecce, in via Taranto, ad ogni birra media ordinata, la casa offrirà delle alette di pollo fritte in occasione dell’evento “Moretti ti mette le alette”.

Come ultimo evento della serata di domenica 12 Giugno, riserviamo il posto al Live Club Amamè di Gallipoli nel quale ci sarà un’ulteriore evento musicale. La discoteca presenta Domenicalive con Liga 2.0, Ligabue Tribute Band. La serata continuerà in compagnia dei djs resident della “Praja”.

Ricordiamo agli utenti di Leccenews24 che per restare aggiornati sulle nuove occasioni, manifestazioni e appuntamenti  di cliccare sull’area eventi  curata dalla nostra redazione.
 
di
Désirée Spedicato
Letizia De Leo

 



In questo articolo: