L’Epifania le feste porta via, ma non gli eventi: tante le iniziative nel Salento

Diversi gli appuntamenti programmati, nel Salento, per il giorno dell’Epifania. Concerti, iniziative per bambini e tanto altro per questo 6 gennaio 2018.

natale-lecce

Nonostante le festività natalizie stiano per terminare, Lecce e la sua provincia sono ancora pronte a regalarci tutte le forti emozioni caratteristiche di questo periodo. Sono tanti gli eventi che animeranno il territorio in questo fine settimana, rendendo indimenticabile la prima settimana del 2018, tra musica, spettacolo, folklore e meravigliosi paesaggi.

La giornata del 6 Gennaio si apre con un evento che vede protagonista la tradizione artigianale che da secoli caratterizza la nostra provincia. Lecce ospiterà nel Chiostro ex convento dei Teatini una mostra dell’artigianato locale, dove il pubblico potrà apprezzare il valore e la bellezza della nostra arte.

Al “Vita Eventi”, invece, nello stesso giorno si terrà l’iniziativa “Befana di Solidarietà“.

L’Epifania renderà protagonista un importante luogo del patrimonio culturale Leccese, proprio per questo verranno aperte al pubblico delle aree poco conosciute del magnifico edificio storico. Questo tour permetterà di scoprire tanti degli affascinanti e misteriosi segreti che avvolgono la città, rivivendo attraverso opere e luoghi particolari, la storia della capitale salentina.

Galatina dimostrerà lo spirito di generosità che caratterizza il popolo di questa terra con l’annuale appuntamento della moto-befana di solidarietà. I motociclisti del Moto Club Chirone insieme all’Associazione volontari clowns “Portatori Sani di Sorrisi” animeranno e illumineranno la giornata dei bambini, e di tutti coloro che decideranno di partecipare a questo evento. Tra l’allegria del giro in moto e il buon cibo locale sarà un’esperienza da non perdere.

L’annuale presepe vivente che caratterizza a Santa Caterina (Nardò) permetterà di rivivere a pieno la bellezza della nascita di Gesù nei pressi della caratteristica parrocchia di S. Caterina D’Alessandria D’Egitto.

Un modo per stare all’aria aperta e di godere dell’atmosfera festosa tra luci, musica, e spettacoli teatrali è l’evento che si terrà a Gallipoli, una meravigliosa marina nella quale il visitatore si potrà immergere nelle strade, piazze in modo da ammirare la cultura e la storia di questi abitanti, e avere anche la possibilità di passare dei momenti in famiglia grazie ai giochi per bambini che animeranno la serata.

Dopo tutte le varie abbuffate tra Natale e Capodanno è proprio il caso di fare un po’ di Sport all’aria aperta! Per il giorno dell’Epifania Otranto sarà il punto di ritrovo per affrontare una giornata all’insegna del trekking e per passare dei momenti divertenti insieme alla famiglia e amici. Inoltre questa gita darà ai partecipanti l’occasione di ammirare i bellissimi paesaggi che si estendono da Porto Badisco verso il sud della nostra regione. Infine non dimenticatevi l’equipaggiamento adatto per vivere al meglio questa esperienza.

La serata si concluderà all’insegna della buona musica con un concerto che si terrà ad Aradeo nel Teatro Comunale Domenico Modugno. Ad animare la serata ci saranno alcuni importanti musicisti salentini. L’evento terminerà sulle dolci note della fisarmonica, del sax e del flauto.

E  ora spetta a voi decidere a quale di queste attività prendere parte per concludere così al meglio questa giornata che segna il termine delle lunghe festività natalizie.



In questo articolo: