Show, spettacoli e serate “disco”. Il weekend salentino è sempre ricco di eventi

Previsto un fine settimana pieno di iniziative. Sabato 24 febbraio, e domani, Domenica 25 febbraio, tantissimi eventi per i quali subentra davvero l’imbarazzo della scelta.

teatro-paisiello-lecce.jpg

Sarà un fine settimana come sempre denso e pieno di iniziative, quello di oggi, Sabato 24 febbraio, e domani, Domenica 25 febbraio. Teatro, serate danzanti, show e spettacoli vari. Ovviamente, elencarli tutti quanti sarebbe impossibile; ecco però alcuni spunti che potrebbero fare al caso di salentini ancora alla “ricerca” della loro serata ideale

Show vari

Sabato 24 febbraio andrà in scena “Imprò All Stars, la celebre sfida – spettacolo”, una gara tra due squadre di attori provenienti da tutta Italia che si riuniranno al Teatro Paisiello per dare vita a storie magiche, divertenti, poetiche, esilaranti e rigorosamente senza copione giocando il format più frizzante e divertente dell’Improvvisazione Teatrale.

L’incantevole show del Circo Amedeo Orfei, continua il  tour nel Salento, tappa ad Alessano in provincia di Lecce, dal 22 al 26 febbraio (dietro Stadio), per regalare al pubblico la magia dello show circense. In programma vi sono due spettacoli al giorno, alle 17.00 e alle 19.30, il 26 febbraio spettacolo unico ore 17.00. Lo strabiliante Circo Amedeo Orfei è pronto a stupire il suo pubblico con numerose attrazioni: magia, comicità, animali, numeri aerei, equilibrismo nella tradizione del vero spettacolo circense.

Sempre oggi, 24 Febbraio 2018, ecco ClaXOn FEST vol.2. Torna la seconda edizione del festival targato XO la factory, con la partnership di Puglia Rock e Radio WAU. L’intento è quello di ricreare, all’Istanbul Café di Squinzano, la magia della scorsa edizione.

Quinto appuntamento con EL Mercatone alle Manifatture Knos di Lecce. Il mercatino del 24 febbraio si svolgerà dalle 15:00 fino alle 23:30. Oltre al mercatino ci saranno workshop, incontri tematici, open consolle, jam session e live. Dalle 18:30 in collaborazione con Km97 e Banco Degli Strumenti ci saranno i live con SIMURGH, MONAME, CLAB.

Prosegue la stagione di teatro, musica e danza del Teatro comunale di Novoli promossa da Comune di Novoli, Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con la Residenza teatrale di Factory compagnia Transadriatica e e Principio Attivo teatro. Stasera, Sabato 24 febbraio alle 21.00, ci saranno Claudio Prima & Progetto Se.Me in concerto: la musica come strumento di indagine, di dialogo, di contatto. Claudio Prima nel progetto SE.ME. muove le sue composizioni con l’istinto del ricercatore, curioso e attento.

Disco

Per gli amanti della disco, ovviamente, non possono mancare gli appuntamenti danzanti. A cominciare dal secondo compleanno dell’evento “Big Mama“, in programma stasera alle Industrie Musicali di Maglie.  E poi “El Sabado Latino” del Boogaloo di Surbo, la rinomata “Casita de la Salsa”. “Fiesta Latina” con ospiti e guest stars anche al locale “La Clave“, situato sulla litoranea Torre Lapillo-Torre Colimena.  Al Gaya di Mesagne una “sfida intrigante”: dance vs reggaeton.

Dopo il successo delle scorse settimane, confermata anche nel 2018 la domenica latina versione invernale dell’Area 51 di Novoli. Torna #Domingozo, l’appuntamento fisso per la domenica notte sulla pista del club novolese di via Veglie, che questa settimana omaggia il Carnevale e premia la maschera o il gruppo mascherato più bello, originale e ballerino.

Da non perdere, inoltre, l’appuntamento fisso domenicale del “Burlesq Fashionable” a Carmiano col “Mi piace ballare party“.



In questo articolo: