Concerti live, disco e divertimento. Un weekend di Capodanno 2018 tutto da vivere nel Salento

Veramente tanti, anzi, tantissimi gli eventi programmati nel weekend di Capodanno 2018 nel territorio salentino tra concerti live e serate in discoteca. Eccone alcuni.


bicchieri-festeggiamenti-brindare

Il tempo di terminare una tre giorni di “tavolate” che, dopo qualche giorno, inizia un’altra “serie” di abbuffatte. Del resto le festività natalizie sono così, tra leccornie, tombolate con pareti ed amici, serate in compagnia. Ebbene, a proposito di quest’ultimo aspetto, come al solito sono tantissime le manifestazioni e gli eventi organizzati nel Salento nel fine settimana. Un weekend nel quale non mancherà la possibilità di scelta per la propria serata ideale.

Senza contare, inoltre, i numerosi apputamenti che precedono Capodanno 2018. “Che fai a Capodanno?“, una domanda alla quale rispondere è semplice nel territorio salentino, proprio grazie al ricco calendario in programma. Possiamo trovare alcuni eventi di rilievo nella città di Lecce e dintorni, sebbene elencarli tutti sia praticamente impossibile. Ne suggeriamo alcuni, però.

Concerti live

Prima di elencare alcune manifestazioni, è bene un attimo ricordare I “Lumi di Santa Domenica“, l’evento tenutosi ieri a Scorrano (29 dicembre). Una manifestazione nata dall’idea dell’Associazione di Volontariato di “Promuovi Scorrano”. Ed ora, passiamo ai festeggiamenti dei prossimi giorni.

Piazza Sant’Oronzo, centro della città barocca, si prepara ad ospitare i festeggiamenti per la notte di San Silvestro, un evento carico di energia ed entusiasmo per l’arrivo del nuovo anno con il consueto Concertone. Ma se si vuole trascorrere una serata al chiuso non mancano le alternative come ristoranti discoteche, masserie e relais dove degustare il cenone di San Silvestro.

Inoltre Capodanno 2018 si apre con diversi eventi folkloristici, a partire dal 30 dicembre in Piazza Libertini nel cuore di Lecce, che sarà l’antipasto della notte di San Silvestro con la Pizzica Afro-Balkan della Bandadriatica e la Folk-band ‘’Io te e Puccia’’ fino al 31 Dicembre dove ospiti principali della serata saranno il gruppo musicale ‘’BoomdaBash’’ , che verranno anticipati dalle sonorità Funk dei Bundamove e dalla simpatia dei Party Zoo Salento.

Uno spettacolo profondamente coinvolgente quest’anno per festeggiare la notte di San Silvestro si terrà a Otranto sul grande palco dell’Alba dei Popoli dove si alterneranno musica e spettacoli a cura di Dj e band noti. Alle ore 22:00 ci sarà lo Spettacolo Pirotecnico, inoltre al Faro di Palascia, cioè uno dei luoghi più suggestivi del nostro territorio ci sarà un evento in armonia con la sobrietà del posto, spettacolo che raccoglierà luci,profumi e suoni.

Per dare il giusto benvenuto al 2018, la Pro Loco insieme alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e del Comitato carnevale galatonese presentano il ‘Capodanno d’Italia in Piazza con Festival Bar Italia‘, lo spettacolo denominato Capodanno in Musica nella suggestiva cornice della piazza San Sebastiano.  Lo spettacolo prevede la regia musicale di Mister Vanny Deejay, presentano Dario Sanghez e Paolo Stefanelli. L’animazione delle ragazze italiane allieterà lo spettacolo e la frizzante partecipazione di Tommy Miglietta e Lele D. Stifler renderanno la serata straordinariamente magica. Il tutto sarà preceduto dalla ‘Tombolata In Piazza’ dove vi saranno numerosissimi e invitanti premi, il cui culmine è una tombola che prevede una crociera nel mediterraneo per due.

Per di più un’altra occasione per festeggiare il primo dell’anno nel pieno centro di Lecce è  “il Capodanno dei popoli’”, tenuto nell’area del ‘Mercatino delle Arti e delle Etnie’ in Viale Aldo Moro. L’evento indetto dal Consorzio Il Mercatino etnico, con il patrocinio della Provincia di Lecce, per il secondo anno sarà ospitato nella struttura dove convivono le etnie presenti sul territorio, grazie ad arte, cultura, sapori, profumi e luci.

Capodanno “Disco”

Una lunga carrellata di iniziative, com’era prevedibile, per gli amanti della disco. A cominciare dal Capodanno 2018 organizzato all’Hotel Tiziano di Lecce, con special guesto il famoso dj Satoshi Tomiie e, assieme a lui, Alan Caligiuri di Radio 105. Due piste con musica che spazia dall’house music, commerciale, divertentismo, quattro drinks a persona con quindici postazioni cocktail, il cenone, live music e la possibilità di pernottare nelle suite dell’hotel. Per tutte le info, clicca qui.

Rimanendo sempre in città, da segnalare senza dubbio l’arrivo del nuovo anno in un posto dove le feste hanno un sapore speciale, ovvero Art Hotel Lecce. Previsto Gran Cenone a buffet con tavolo prenotato e a seguire, dopo la mezzanotte, il party più divertente assieme ai Dj’s S.Patisso&G.Rafaskieri&Barby (i dettagli).

Nel cuore di Lecce, Torre del Parco – dimora storica risalente al 1419 – organizza la grande notte di Capodanno. Cenone di San Silvestro con il live degli Atmosfera Blu e selezioni musicali dopo la mezzanotte curate da Flavio Santoro, Marcello Maggiore e Johnny Mckay.

Nell’affascinante location di Tenuta Caradonna andrà in scena il “grande Capodanno a Lecce”. In scena l’ultimo party del 2017 per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Si cena, si canta e si balla tra amici, in due sale distinte fino all’alba. Cenone al completo, Open Bar party 35,00 € dalle 00:30.

La prima alba d’Italia a Capodanno? Si può! Al Blubay di Castro – in un’inedita versione invernale – sarà infatti installata una tensostruttura temporanea riscaldata che coprirà l’intera arena del Blubay con tutti i suoi tavoli, privè ed i corridoi laterali. A questa verrà collegata una parte della seconda pista che avrà la parete, rivolta al mare, trasparente, per poter permettere a tutti i fortunati presenti di assistere al sorgere della prima alba d’Italia (vista la posizione geograficamente più ad est dello stivale). Maggiori informazioni cliccando qui.

Anche Mille e una Notte ricevimenti ha in serbo una grandissima serata per salutare il 2017 tra musica live e dance room.

Tra le location più esclusive del Salento che organizzano grandi serate a Capodanno, non poteva mancare Villa dei Fiori Eventi. Si balla tutta la notte per dare il benvenuto al nuovo anno dal magnifico Cielo Vip Room, il club privé luxury di Villa dei Fiori Eventi. La notte del 31 dicembre 2017, a partire dalle 00:30, divertimento senza sosta sulle note di Savi Vincenti, Mino Burlesq Dj e DJ Leonardo De Paolis.

Per gli amanti della musica latina, invece, l’ultima notte dell’anno è sempre un evento “targato” Boogaloo, La “Casita de La Salsa”, che la possibilità di vivere e trascorrere una serata magica, ricca di emozioni indelebili da incorniciare e ricordare per sempre.

Ultima modifica: 1 gennaio 2018 10:15

In this article