Teatro, allegria e tanta disco. Gli appuntamenti in Salento del primo weekend di marzo

Il primo weekend di marzo è all’insegna dello svago e del divertimento. Ecco alcuni eventi previsti Sabato 3 e Domenica 4 Marzo per potersi divertire in compagnia dei propri amici.

Freddo e gelo nel Salento stanno, senza dubbio, creando non pochi “freni” alle uscite con gli amici. Di questo periodo, infatti, molti preferiscono stare a casa al “calduccio”, durante la settimana. Nel weekend, però, affrontare con coraggio l’ondata atmosferica provocata da “Burian” è il minimo per potersi garantire dei momenti di svago e divertimento dopo una settimana di lavoro o studio. In Salento, gli appuntamenti non mancano affatto. Talmente tanti che elencarli tutti sarebbe impossibile, ma Leccenews24.it ne propone alcuni qualora siate ancora indecisi su cosa fare, stasera e domani.

Improvvisart Lecce

Sabato 3 marzo (ore 21:00 – ingresso 6 euro) le Officine Culturali Ergot ospiteranno lo storico spettacolo di Improvvisazione Teatrale “Harold. Da una parola infiniti mondi”, un atto unico portato in scena senza testo, scenografia, costumi. Harold è magia. E’ lo spettacolo di Improvvisazione Teatrale allo stato puro che nasce dalla sensibilità degli attori in scena guidati esclusivamente dal proprio istinto.

Uno spettacolo di un’ora che sa stupire ed emozionare e nasce da una sola parola, assegnata dal pubblico. Storie, monologhi, infiniti mondi che prenderanno forma seguendo il filo sottile dei diversi significati del tema scelto dagli spettatori. Un’atmosfera suggestiva, che alterna momenti giocosi ad attimi di pura poesia. Il tutto sarà accompagnato dalle musiche improvvisate del Maestro Marco Rollo. Nel cast un’ospite d’eccezione: l’attrice e formatrice Susanna Cantelmo da Verba Volant Roma che improvviserà con la compagnia Improvvisart.

Locandina

Ha fondato uno stile nuovo, tutto suo, influenzando tutta la danza musical e moderna dagli anni ’60 in poi. È Bob Fosse, regista, attore e sceneggiatore statunitense, i cui successi saranno ripercorsi sabato 3 marzo 2018 sul palcoscenico del Teatro «Il Ducale» di Cavallino con la Compagnia Musical Enterpise (direzione artistica di Luisa Mancarella), nell’ambito della Stagione Teatrale 2017/2018 siglta dall’Amministrazione Comunale di Cavallino. Con uno stile caratteristico ed inconfondibile si alterneranno nello spettacolo i successi strepitosi della storia del musical del celebre artista, come «All that jazz», «Sweet Cherity» e «Cabaret», travolgendo il pubblico in una intrigante ed emozionante storia di una donna che vuole essere amata, con la spettacolarità del musical.

Prosegue la stagione di teatro, musica e danza “Passi Comuni” del Teatro comunale di Novoli promossa da Comune di Novoli in collaborazione conTeatro Pubblico Pugliese e a cura della residenza teatrale di Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro.
Sabato 3 marzo, ore 21.00, arriva il CollettivO CineticO di Ferrara con 10 MINI BALLETTI.

Per gli amanti della disco, come ogni Sabato, una vasta gamma di locali a disposizione. A comincia dal Boogaloo di Surbo, la “Casita de la Salsa”, con “El Sabato Latino“. Gli amanti di bachata, salsa e kizomba non possono mancare nemmeno al classico appunto dell’Area 51 di Novoli, il “Domingozo“, in programma domenica 4 Marzo. Sabato 3 Marzo El Barrio Verde ha ideato una serata fuori dagli schemi, fuori dalle logiche, e fuori dal calendario: “Fuori Pentolaccia“. Trilo appuntamento, invece, presso LaFabbrico8 di Nardò: Temporary restaurant, Party Revolution e Cinema per bambini.

Infine, dopo il successo del primo tour, Favij e i Mates tornano in diverse città d’Italia con Made in Internet, l’unico show dedicato ai fan delle star del web. Il 04 marzo 2018 alle I’M – Industrie Musicali di Maglie (Lecce) approda uno spettacolo unico e irripetibile fatto di challenge ed esibizioni live, con i gamer più amati della rete e il sound del DJ set di Klaus, il creator emergente del momento.



In questo articolo: