Spettacoli, musica e incontri. Al Centro Commerciale di Cavallino, inaugurazione del “Festival Europeo della Birra”

Il via ai festeggiamenti è previsto per oggi – alla presenza delle autorità ed il colpo di martello per stappare la prima botte – alle ore 12.30, presso il Centro Commerciale di Cavallino.

Oltre 100 tipi di birra da degustare, tra stand gastronomici, tanta buona musica e divertimento. Da non perdere, dunque, il  “Il festival Europeo della Birra”. Il via ai festeggiamenti è previsto per oggi – alla presenza delle autorità ed il colpo di martello per stappare la prima botte – alle ore 12.30, presso il Centro Commerciale di Cavallino. Sarà allestita un’area di oltre 3000 mq al coperto, con ingresso gratuito dalle 12,30 a mezzanotte.

Spettacoli e incontri

Tredici giorni di spettacoli, altre tre tappe pugliesi (Bari, Taranto e Manfredonia), ma soprattutto un sentito fuoriprogramma: il tributo all’artista salentino Jessy Maturo, uno dei più grandi talenti italiani del rock’n’roll prematuramente scomparso, che gli amici e tanti musicisti vogliono ricordare in questa occasione. Senza dimenticare, inoltre, gli incontri ed i dibattiti, in particolare il convegno sul “Bere Moderato” assieme all’esperto  presidente Nazionale dei Dietologi, Antonio Caretto,il quale chiarirà ogni dubbio in relazione all’alimentazione e all’uso di alcol.

L’Evento non è solo il luogo ideale per una buona bevuta tra amici, ma coglie l’occasione per trattare temi come la corretta alimentazione, il bere consapevole, l’alto valore dell’aggregazione, la promozione del territorio e delle sue peculiarità, la riscoperta delle tradizioni musicali popolari, antichi mestieri e tanto altro.

Al Centro Commerciale, area di 10mila mq

L’area che accoglierà questo spettacolare avvenimento è quella alle spalle del Centro commerciale di Cavallino e sarà occupata per circa 10.000 metri quadrati da grandi tendoni di circo, gazebo, archi, tunnel, giostre, tir attrezzati e strutture di vario genere per il divertimento e la gioia di tutti, grandi e piccoli.

Insomma, la classica accoglienza – quella del Centro Commerciale – già vista in altre circostanze. Fino a domenica 22 aprile, infatti, è stato possibile intraprendere “un viaggio nello spazio” attraverso installazioni e ambientazioni a tema, ricostruzioni di modelli scientifici e velivoli spaziali in scala, mostre fotografiche e proiezione di video-documentari adulti e bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti del cosmo. Ciò grazie all’evento “Dalla Terra alla Luna”.



In questo articolo: