La magia del Natale torna a Scorrano: da oggi un mese di feste nel segno della tradizione

Da oggi e fino al prossimo 8 gennaio torna ‘Scorrano s’illumina di Natale’: oltre un mese di eventi, feste, musiche, colori e l’immancabile cucina della tradizione. L’iniziativa lanciata dall’associazione Promuovi Scorrano torna così dopo il successo della prima edizione.

Scatta oggi la seconda edizione di ‘Scorrano s'illumina di Natale’. Nel segno dello straordinario successo dello scorso anno, i volontari della “Associazione Promuovi Scorrano” hanno deciso di rilanciare l’iniziativa che unisce le tipiche manifestazioni del Natale con la proposizione dell'oggettistica natalizia e delle specialità enogastronomiche locali.
 
Musica, colori, tradizioni e buona cucina saranno i protagonisti ancora una volta di ‘Scorrano si illumina di Natale’: a far da cornice, poi, ci saranno le luminarie della ditta “De Cagna” e i fuochi d'artificio delle ditte “Francesco Mega” e “Angelo Mega”. Nel centro cittadino, quindi, è tutto pronto per l’accoglienza dei visitatori, turisti e curiosi, pronti a popolare a migliaia il paese nel cuore del Salento.

Come lo scorso, inoltre, sarà disponibile la spettacolare pista di ghiaccio: un’attrazione amata da grandi e bambini che così potranno pattinare accompagnati dalle note musicali tipiche delle feste di fine anno.
 
Da oggi e fino al prossimo 8 gennaio la magia del Natale sarà tutta in quel di Scorrano: ogni sera sarà una festa con eventi a tema, danze, spettacoli e degustazioni preparate dai volontari dell'associazione.
 
Sarà quindi un mese di festività nel solco della tradizione e per realizzare tutto questo, naturalmente, fondamentale è stato il supporto dei soci di “Promuovi Scorrano”, i quali sono riusciti a coinvolgere la aziende scorranesi, l'Amministrazione Comunale e la Protezione Civile. Nel dettaglio, dal 3 al 18 dicembre spazio ai mercatini natalizi e agli stand enogastronomici, mentre fino al 1 gennaio sono previste le accensioni a ritmo di musica delle luminarie e gli spettacoli piromusicali.
 
‘Scorrano è pronta per ospitare tantissimi visitatori e offrire loro un momento di serenità e spensieratezza – affermano gli organizzatori – che contribuirà ad allietare il Santo Natale. In questo modo “Promuovi Scorrano” vuole augurare a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo’.



In questo articolo: