La neve è passata, i Re Magi arrivano al presepe vivente di StrudÃ

Domani, 15 Gennaio, arriveranno i Re Magi al Presepe vivente di Strudà. La neve li aveva bloccati lo scorso 8 Gennaio, ma Domenica torneranno per portare i loro doni. Previsto anche lo spettacolo pirotecnico.

Un ritardo dovuto alle condizioni meteorologiche che, nelle scorse settimane, hanno letteralmente bloccato la circolazione stradale. A fermarsi lungo il loro cammino anche i Re Magi, diretti al presepe vivente di Strudà ma impossibilitati a raggiungere Gesù Bambino a causa del “manto bianco” giunto improvvisamente nel territorio sotto la guida di “Burian”. Ebbene, Gasparre, Melchiorre e Baldassarre avranno modo di portare i rispettivi doni al “Re dei Re” domani, Domenica 15 Gennaio. L’Associazione “Nuovi Orizzonti” invita infatti cittadini e visitatori a recarsi presso la meravigliosa rappresentazione live situata sulla strada provinciale Strudà-Acquarica di Lecce. Evento che era previsto lo scorso 8 Gennaio, ma rinviato proprio a causa della forte nevicata. Raggiugere il posto sarebbe stato impossibile, del resto.

E invece, alle ore 16.30, dopo l’arrivo dei protagonisti che porteranno con loro oro, incenso e mirra, ci sarà un momento di festa. Successivamente, alle ore 18.30, i fuochi d’artificio che concluderanno in via definitiva le festività natalizie, posticipate grazie ad un vero e proprio avvenimento. Uno spettacolo pirotecnico che vale davvero la pena di vedere. Gli organizzatori della famosissima “Festa della Trippa” (che in estate accoglie migliaia di turisti) hanno puntato su un originale mix tra tradizioni salentine e la tipica atmosfera del periodo in cui nacque Cristo.

Tante, ad esempio, le botteghe fatte rivivere: la “Bottega del Casolaro”, la “Casa del Pescatore” o addirittura la “Casa del Fabbro”. Da ricordare, inoltre, lo stand d’accoglienza con “pittule” e del buon vino. Il tutto con un realismo che ha letteralmente emozionato i passanti, grandi e piccini. 

Per tutti gli altri eventi del weekend salentino segui leccenews24.it .



In questo articolo: