Masseria Corda di Lana, la magia delle stelle e del mare

La splendida Masseria si trova sulla s.p. 110 Veglie-Torre Lapillo, Km 5 Leverano, e offre un calendario ricco di appuntamenti.

Il calendario dell’estate salentina si arricchisce di una serie di appuntamenti suggestivi e originali nello scenario incantato della Masseria Corda di Lana, a pochi chilometri da Porto Cesareo.

Dopo una giornata trascorsa in spiaggia a godersi il mare cristallino e il caldo sole del Salento, ci si rinfresca nella splendida masseria seicentesca, immersa nel verde degli ulivi.

Tutti i martedì alle 20.00 sarà possibile tuffarsi indietro nel tempo e rivivere la magia della vita di corte con la favolosa Cena a Corte, cena di ambientazione medioevale animata dallo spettacolo degli sbandieratori e dei musicisti del “Rione Lama” di Oria e dall’esibizione della compagnia delle armi e di cantastorie (costo 35 euro).

Per gli amanti dell’astronomia, l’appuntamento è con Mille e una stella ogni mercoledì alle 21.00, quando sarà possibile osservare le stelle, guidati dall’Associazione salentina astrofili “Edwin  HUbble”. Una serata di magica atmosfera a bordo piscina scrutando le vie celesti e, al tempo stesso, assaporando le squisitezze degli aperitivi preparati dalla masseria.

Il venerdì alle 21.00, appuntamento con la Serata Salentina, dedicata alla scoperta e riscoperta dei sapori e colori tipici della cucina locale, come le tante verdure rivisitate dallo chef, orecchiette con cime di rapa, ciceri e tria, carne alla pignata, pasticciotto salentino. La cena, comprensiva di antipasto, primo, secondo, dolce e vino di cantine locali,si svolgerà nella suggestiva corte interna della masseria e sarà allietata da un gruppo di musica salentina (costo 30 euro).

Per tutte le serate la prenotazione è obbligatoria.

La masseria Corda di Lana si trova sulla s.p. 110 Veglie-Torre Lapillo, km 5 Leverano. Per saperne di più, consultare il sito www.masseriapuglia.net.



In questo articolo: