Nek, Dear Jack, Nesli, Giusy Ferreri e tanti altri. E’ il giorno del Battiti Live

Presentato da Alan Palmieri, con Maddalena Corvaglia e Celeste Savino, con la partecipazione straordinaria di Federico l’Olandese Volante, la copertura totale di RadioNorba, giunge a Gallipoli, nell’area portuale, la terza tappa dell’evento musicale itinerante pugliese.

Cresciuto negli anni come vero e proprio evento dell’estate musicale pugliese, il Battiti Live arriva stasera a Gallipoli, in una location che sembra essere a tutti gli effetti il suo approdo naturale. Già, perché sempre più la Città Bella, o la Perla dello Jonio, come la chiama qualcuno senza esagerare, si è dimostrata set naturale per le vacanze di un popolo giovane, il popolo della notte, il popolo dei divertimenti, il popolo della gente che ama divertirsi e che magari si lascia andare anche a qualche trasgressione. Siamo insomma alla terza delle cinque tappe del Battiti Live.
 
Il grande palco è allestito nell’area portuale e si aspetta l’arrivo anche di tanti fans degli artisti che si esibiranno sul palco che hanno organizzato veri e propri pullman dalla vicina Basilicata e dalla Calabria per non perdersi il concerto. I salentini saranno tanti, tantissimi.
 
Tra i big della serata c’è Nek, che con la sua cover di Mina (canzone, tra l’altro, scritta da Maurizio Costanzo) ‘Se telefonando’ sta spopolando in tutte le radio.
 
Tra i grandi nomi della musica italiana ci sarà anche Giusy Ferreri. Molto indovinata la sua collaborazione con la giovane rapper Baby K, insieme alla quale ha lanciato il tormentone estivo di  Roma-Bangkok.
 
Attesissimi i Dear Jack, inutile nasconderlo. La band, che ha vinto la penultima edizione di Amici e quest’anno ha debuttato sul palco di Sanremo con il brano “Il mondo esplode tranne noi”, sta spopolando con il singolo “Non importa di noi”. Inevitabile che l’attesa nei loro confronti sia alta, altissima.
 
Francesca Michielin e Deborah Iurato, anch’esse provenienti dal grande palcoscenico dei talenti, non mancheranno al Battiti Live di Gallipoli. E ci sarà spazio anche per i salentini BoomdaBash che sabato prossimo saranno mattatori al Parco Gondar sempre a Gallipoli.
 
Poi due ospiti internazionali emergenti, Tresor e Guadalupe, che anticiperanno le esibizioni di due autentiche star della musica italiana: Neffa, con il suo bellissimo ‘Sigarette’, che anticipa l’uscita dell’ottavo album della sua carriera e Nesli che, dopo il festival di SanRemo a cui ha partecipato,ha pubblicato l’album “Andrà tutto bene”.
 
Ciliegina sulla torta, la presenza di Anna Tatangelo, che quest’anno ha pubblicato “Libera”, a quattro anni dall’ultimo album di inediti.



In questo articolo: