Olio da degustare nelle corti, così si apre la settimana degli eventi di Caprarica. E sabato arriva la Notte dei Balocchi

Due manifestazioni importanti incorniciano la settimana di Caprarica. Si comincia martedì 23 e mercoledì 24 agosto con gustosi itinerari enogastronomici e si finisce sabato sera quando il paese si trasforma nella ‘città dei balocchi’…

A Caprarica ha inizio una vera e propria settimana di eventi che intratterranno grandi e piccini, amanti della buona cucina e delle attrazioni per i più piccoli, il tutto in quella cornice di familiarità, eleganza  e semplicità che sa regalare il paese a pochi chilometri da Lecce.

Si comincia martedì 23 e mercoledì 24 con una manifestazione dedicata alla degustazione degli olii pregiati prodotti sul territorio. L’evento nel nome del prezioso ‘oro giallo’ prende il nome di Corti in Tavola e si tratta di una vera e propria passeggiata enogastronomica tra le corti storiche di Caprarica. Non solo cibo per i palati più esigenti, ovviamente. Ma anche tanta, tanta musica e tanta cultura, vista la possibilità di effettuare visite guidate nei frantoi ipogei del luogo. Animatori in costume d’epoca intratterranno turisti, vacanzieri e salentini che aspettano queste occasioni per rivivere i sapori di un tempo in una location d’eccezione.

Sabato 27 agosto, invece, proprio nella notte in cui a Melpignano andrà in scena l’attesissimo Concertone della Notte della Taranta, Caprarica si trasforma nella Città dei Balocchi per i più piccoli che vogliono con le loro famiglie trascorrere una serata all’insegna del gioco e del divertimento.

Arriva la Notte dei Balocchi nei giardini di quella Scuola dell’Infanzia in cui, nel corso dell’anno, i bambini imparano a crescere e a diventare i cittadini del futuro. Zucchero filato, pop-corn, truccabimbi, tanti gonfiabili…e chi più ne ha più ne metta!

Ad allietare la serata le magie del Mago Gianluca, spettacoli e laboratori di giocoleria circense, il laboratorio ‘Spupazzando’ e lo spettacolo ‘Le mille bolle blu’ di Laura Raimbow Art…

E per chi non vuol proprio perdersi il concertine della Notte della Taranta, ecco allestito un maxi schermo che proietterà gli amanti della musica popolare nella bellissima Piazza degli Agostiniani di Melpignano. I piccoli avranno troppe attrazioni a cui pensare…



In questo articolo: