Una scampagnata tra gli olivi della “Città dell’olio”. A Caprarica di Lecce, Pasquetta è sulla Serra

Anche quest’anno, immancabile l’appuntamento, a Caprarica di Lecce, con “Pasquetta sulla serra”. Un luogo adatto ai giovani, ma soprattutto ai bambini ed alle famiglie. Alle 18.00, esibizione dei simpaticissimi Party Zoo Salento.

Ancora indecisi su cosa fare a Pasquetta? Generalmente, i salentini hanno un imbarazzo della scelta nel “Lunedì dell’Angelo”. Il mare non manca e approfittando di una (si spera) bella giornata, raggiungere i posti più incantevoli del Salento diviene quasi una tradizione immancabile. C’è però chi preferisce trascorrere questo giorno immerso nel verde, in campagna o in pineta.

Caprarica di Lecce e la scampagnata sulla Serra

A tal proposito, a Caprarica di Lecce Pasquetta è da sempre la scampagnata sulla Serra, tra gli olivi della Città dell’olio, a gustare cibi tradizionali e genuini. La Serra si riempie di famiglie e si anima di uno spirito di comunità e di gioco, sereno e speciale.

Tante le attrazioni previste: a partire dai percorsi in mountain bike di Effetto Serra, che ha pensato anche ai più piccoli con sentieri a loro dedicati. Il tiro alla fune, le gare di calciobalilla, i campetti di calcio e di pallavolo, i giochi di ogni tipo.

Non possono mancare braci e panche all’aperto disponibili per tutti. Inoltre, ci sarà musica ed i cavalli con un coinvolgimento speciale per i bambini e soprattutto la carne a km0 della masseria Chiusura di Sotto (che alleva proprio a Caprarica bovini in libertà con foraggio biologico), oltre a panini di ogni genere e crepes.

Le aree ed il programma

In particolare si potranno trovare: – Aree picnic con Panche e Griglie per tutti, – Spazio Bimbi, – Percorso Mountain bike, – Passeggiate con Pony per i più piccoli ed a cavallo, – Spazi adibiti al gioco: Calcetto, Volley e Calciobalilla. Tutto rigorosamente senza alcun costo di ingresso e di prenotazione.

L’Amministrazione Comunale sottolinea: Caprarica è desiderosa di accogliere chi vuole trascorrere un lunedì all’aria aperta, in modo sano e contagioso, offrendo il nostro territorio e quanto esso offre. I ristoranti saranno aperti a pranzo (Il Vizio del Barone, Oltregusto dello Chef Gianni Rosato, la Piccola Masseria Li Curti e Masseria Stali), così come sarà aperto il Kalòs, Archeodromo del Salento, dove – sempre gratuitamente – a partire dalle ore 18.00 si esibiranno i Party Zoo Salento.



In questo articolo: