Partita l’edizione 2018 di Birra e Sound, ieri il taglio del nastro di uno degli eventi più attesi dell’estate

Giunta alla 14ma edizione la manifestazione  prevede, nei giorni di svolgimento, l’organizzazione di diversi momenti che animeranno l’area mercatale di Leverano fino al 7 agosto.

birra

Con la conferenza stampa di presentazione, presso l’Aula Consiliare del Comune di Leverano, durante la quale tecnici ed esperti hanno accompagnato i presenti nel variegato mondo della birra, partendo dai molteplici utilizzi dell’orzo fino alla promozione del territorio nel piatto e nel bicchiere, ha preso il via nella serata di ieri l’edizione 2018 di uno degli eventi più attesi dal territorio e dai turisti che lo affollano nel corso della stagione estiva, Birra & Sound, che avrà luogo nel comune salentino fino al 7 agosto prossimo.

Il taglio del nastro vero e proprio, però, si è svolto poco dopo presso l’area mercatale di Leverano, dove, alla presenza della madrina dell’evento, Nunzia Amato, eletta Miss Mondo Italia lo scorso giugno e dei Sud Sound System, ospiti musicali della prima serata.

Giunta alla 14ma edizione la manifestazione  prevede, nei giorni di svolgimento, l’organizzazione di diversi momenti che daranno luogo a visite del pubblico nei vari stand sistemati lungo un percorso mirato all’interno della cittadella; organizzazione di spettacoli ed esibizioni di gruppi musicali salentini e artisti nazionali e internazionali; degustazioni di oltre 100 tipi di birra all’interno di tipiche ambientazioni allestite in termini originali lungo tutto il percorso.

Tra gli artisti che calcheranno i due palchi posti all’interno della zona in cui si sviluppa l’evento: Sud sound system & Bag a riddim band; Italian shock revival; Ritmo binario;  Bundamove; Blumosso; Eusebio Martinelli gipsy orkestar; Tarantino‘s “kj hot” ensemble; Riserva moac & Bukurosh balkan orkestra; Scazzicapieti; Kalinka; Antonio Castrignanò fomenta project 2018; Megarock.

Infine spazio anche a iniziative rivolte alla cultura artigianale, sono previsti ogni sera, infatti, per tutta la durata dell’evento, workshop con esperti e mastri birrai e degustazioni guidate nel corner dedicato.

Uno spazio quotidiano sulla cultura birraia, ma anche un passaggio, dal mondo della semplice bevuta a quello della degustazione d’autore, per chi intenda comprendere fino in fondo genesi e produzione finale di alcuni dei prodotti più gettonati delle tavole di tutto il mondo.



In questo articolo: