Tappeti di fiori per le strade di Santa Caterina: ‘Jubilflowers’ alla sua 15esima edizione

Giunge alla sua 15esima edizione ‘Jubilflowers’, la classica infiorata che si svolte a Santa Caterina – Marina di Nardò – organizzata dalla Parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria. Oggi la competizione si chiude in festa e in musica.

Sono al lavoro da ieri mattina, i numerosi partecipanti alla 15esima edizione diJubilflowers”, l’ormai consueto appuntamento con l’Infiorata di Santa Caterina, Marina di Nardò. Tantissimi studenti e numerose associazioni rendono la “salita” di via Pietro Micca un parterre di tappeti floreali realizzati con boccioli, corolle, petali, foglie, paglia, fondi di caffè; ma anche riso e legumi, tutti materiali rigorosamente naturali e biodegradabili, seguendo il tema “Testimoni di Luce e di Misericordia”. I tappeti – nella bella marina di Nardò carezzata da una piacevole brezza – saranno visitabili per tutta la giornata di domani, domenica 15. La gioiosa competizione si chiude con una festa, a partire dalle 19.30, quando ha luogo la premiazione seguita dal concerto del Blues Friends Group, e dalla distribuzione delle “pettole” di primavera, fragranti frittelle sapientemente preparate dai volontari della parrocchia.
 
L’Infiorata è organizzata dalla parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria, guidata da don Piero Inguscio, che coinvolge ragazzi e adulti, scuole medie e superiori, liberi cittadini e associazioni provenienti non solo da Nardò. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Puglia e della Città di Nardò. Questo il programma intero:

  • Sabato 14 Maggio: dalle 8.00 alle 20.00, realizzazione dei tappeti floreali che rimarranno esposti fino al giorno seguente;
     
  • Domenica 15 Maggio: dalle 19.30, premiazione, musica dal vivo con Blues Friends Group e Festa delle pettole di primavera;

Per informazioni, contattare la parrocchia di Santa Caterina allo 0833/575104.

LecceNews24.it ricorda ai lettori, inoltre, che per avere un quadro completo degli eventi di questo fine settimana è possibile consultare la sezione eventi curata dalla redazione.



In questo articolo: