TEDxLecce. Parte la terza edizione

E’ il tema del futuro quello scelto dall’evento costruito dalla rete umana del TEDx e XOff. Storie di grande valore si alterneranno sul palco del Politeama Greco Sabato 25 Ottobre 2014 per un pomeriggio ricco di emozioni nel mezzo di 4 giorni pienamente dedicati alla cultura.

Ritorna TEDxLecce. Uno degli eventi più ricchi che contraddistinguono la bella cittadina leccese.
L’evento, organizzato dall’associazione NO PROFITDiffondere idee di valore” , racchiude il suo senso proprio in questa frase portando in scena ogni anno storie di coraggio,di innovazione,di culture, di mondo.
Un evento umano ricco di passione e cuore costruito da tantissime persone con l’impegno di circa 100 volontari che sono riusciti a creare una vera rete umana.

Ed è così che prende vita la rassegna gratuita XOff dal 23 al 26 Ottobre  con oltre venti relatori che animeranno  workshop,incontri,dibattiti,confronti,lezioni,proiezioni,musica,presentazioni di libri,laboratori per bambini , un makers corner e qualche sorpresa da affrontare e discutere con temi di attualità e innovazioni. La giornata principale invece andrà in scena il 25 Ottobre sul palco del Teatro Politeama Greco con un ingresso massimo di 29.00 euro (comprese cuffiette) e un ingresso minimo per gli studenti di 10.00 euro.

TedX è l’evento da non perdere soprattutto perché il tema scelto è IL FUTURO. Un tema sentito vista soprattutto la crisi economica e sociale che stiamo vivendo,destabilizzante soprattutto per le nuove generazioni. TedX è la giusta occasione per parlarne,discuterne e capire aprendosi al confronto con chi , del nostro futuro, potrebbe segnarne il percorso come tutti gli ospiti che si alterneranno sul palco di TedX e che prenderanno parte alla rassegna XOff.  
Ospiti eccezionali con storie meravigliose pronti a donarle a chi vorrà ascoltarle per farne tesoro come ad esempio l’attivista tunisina Lina Ben Mhenni o Chiara Giovenzana (director of community Engagement della Singularity University)
TedXLecce e XOff aderiscono inoltre alla campagna Posto Occupato, un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Presso Liberrima si troveranno tutte le magliette,le bag realizzate da Meltin’Pot e alcuni gadget collegati al festival. Un ringraziamento particolare quest’anno va ad Ennio Capasa di Costume National per aver deciso nuovamente di sostenere il progetto TEDxLecce condividendone spirito e valori.

Tutta la rassegna e le informazioni si potranno visionare sul sito www.tedxlecce.it  e www.xofflecce.it 



In questo articolo: