‘The King’ David Guetta scalda la notte a Gallipoli: Parco Gondar in delirio per il dj numero uno al mondo

Grande spettacolo ieri sera al Parco Gondar di Gallipoli con il dj francese David Guetta: pubblico in delirio in festa fino a tarda notte. Guetta incanta tutti e raccoglie applausi. Questa sera ‘Gusto Dopa Al Sole’ chiude con i Sud Sound System e gli Apres la Classe.

"Thank you, Gallipòli… I love you!”. È uscito di scena con queste parole David Guetta dallo strepitoso palco del Postepay Sound Parco Gondar di Gallipoli al termine di un’ora e mezzo di esibizione. Era l’evento dell’estate salentina 2016 e le aspettative non sono state affatto tradite.
 
In riva allo Jonio è sbarcato il disc jockey più famoso al mondo e lo show è stato di altissimo livello. David Guetta è stato accolto al Parco Gondar per l'unica tappa italiana del suo tour: forse era anche un tantino emozionato, ma davanti all’Arena sold-out anche il numero uno al mondo può avere la pelle d’oca.
 
Lo spettacolo musicale di Guetta, secondo main event della tre-giorni targata ‘Gusto Dopa Al Sole’, alla fine è stato un autentico successo: sulle note dei suoi più grandi successi, il dj francese ha fatto saltare tutti dall’inizio alla fine, in un concerto curato in ogni minimo dettaglio, dalle riprese sui maxi schermi presenti, fino agli innumerevoli effetti fatti da coriandoli, scintille e lingue di fuoco.
 
Eccola la serata del 12 agosto al Parco Gondar, l’ennesimo successo. E non poteva essere altrimenti perché ieri la vetrina del Gondar offriva il meglio. In tarda serata, a iniziare a scaldare le migliaia di persone già presenti all’interno, ci ha pensato Kungs, eclettico dj anche lui di origini francesi e autore della hit dell’estate ‘This Girl’. Kungs ha aperto le danze della serata dedicata al grande David Guetta e non ha annoiato affatto. Dopo di lui un altro big: il britannico Jonas Blue.
 
Blue, in pochi anni dall’inizio della sua attività ha velocemente scalato le classifiche, raggiungendo l’apice proprio quest’anno grazie al grande successo della sua ‘Fast Car’: chi era presente ieri al Gondar ha capito i motivi di un’ascesa così rapida. Jonas Blue è uno di quei animali da palco capace di farti saltellare di continuo.
 
Poi ecco lui, il super-ospite. Le luci si spengono quando sono mezzanotte è passata da oltre venti minuti e il pubblico è in delirio. Monsieur Guetta fa il suo ingresso, sale in cima all’imponente consolle e un boato lo accoglie. ‘Are you ready?’, domanda. Poi è subito festa.
 
Il dj domina tastiera e pubblico. Prende il microfono più e più volte, quasi a volersi immergere completamente nell’estasi dei fan. Le sue hits si susseguono in un ritmo frenetico una dopo l’altra. Titanium, Hey Mama, I Gotta Feeling, Dangerous, Sun Goes Down, Play Hard, What I Did for Love e Bang My Head. Poi è il turno dell’ultimo grande successo, la colonna sonora dei campionati europei di calcio disputati nella sua Francia: This one’s for you.
 
Su Shot Me Down c’è l’apoteosi con Guetta che invita il pubblico a urlare a ritmo di ‘bang-bang’. E poi coriandoli, stelle filanti sparate dai grossi cilindri, scintille, fiamme roventi e scie di fumo fanno il resto.
 
Alla fine, dopo poco meno di due ore, David fa partire le note di Without You: monta in piedi sulla sua consolle a voler guardare fino all’ultima fila presente nell’arena, ringrazia, scatta un selfie, saluta Gallipoli (anzi, Galli-pòli come la pronuncia lui) e da un’ultima ‘strizzata’ al pubblico. Poi il buio e la piacevole sensazione di stanchezza.
 
‘We thank you, mister Guetta’. L’evento più atteso dell’estate in Salento va in archivio. Ma i grandi spettacoli non finiscono certamente qui. Al Postepay Parco Gondar questa sera si torna a ballare per l’ultima notte del festival ‘Gusto Dopa Al Sole’: torna la grande musica made in Salento con i Sud Sound System e gli Apres la Classe. Il divertimento finisce mai.



In questo articolo: