Torna a Lecce il bordello dell’Arte. Si corteggia e si paga con il ‘dollarino’

Quando si dice che l’Arte regala all’uomo momenti di felicità e rifugi di esistenza straordinaria, non si ha per niente torto. Torna a Lecce con grande successo lo spettacolo ‘ Dignità autonome di prostituzione’ un format di Luciano Melchionna e Betta Cianchini.

Momenti di felicità, rifugio di una piccola parte di straordinaria esistenza, una piccola morte come un orgasmo tanto atteso.

Si può definire in questo modo lo spettacolo che farà tappa a Lecce, per il terzo anno consecutivo e che  sarà presentato questa sera, Martedì 28 Aprile, alle ore 18:00 al Teatro Paisiello.

Sarà questo l’ultimo appuntamento della stagione teatrale e forse quello più curioso e divertente che andrà in scena dal 29 Aprile al 2 Maggio presso il piccolo teatro leccese di Via Palmieri alle ore 21:00 (il 3 Maggio alle ore 18:30).

L’evento, firmato da Luciano Melchionna, attore diplomato presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma nel 1989 e dal curriculum di grande rilevanza, è tratto dal Format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna e, da ormai tre anni, in Italia riscuote un grande successo.

Con un grande spessore si è riusciti ad instaurare uno  spettacolo dall’immaginario piccante, ma dall’essenza fatta d’arte teatrale vera e propria e per svilupparla in tutta la sua natura gli attori sono diventati come "prostitute" alla mercè di chi più li desidera, proprio come in un vero e proprio bordello.

Gli attori diventano prostitute dell’arte e dal palco,vestiti in tenuta da camera, cercheranno di sedurre i loro spettatori e possono anche litigare tra loro per accaparrarsi il cliente più ricco.
Arrivati al dunque,sarà lo spettatore a decidere con chi andare e per pagare sarà munito del “dollarino” (il denaro del bordello).

Le performances, poi, che consistono in veri e propri monologhi che gli attori possono ripetere anche per più di dieci volte a sera, saranno consumate all’interno dei posti più disparati come, automobili, camper, camerini, uffici, toilette!

Insomma una vera e propria “consumazione” estemporanea di energia positiva per ascoltare delle pillole d’arte che possano aprire il nostro animo a pure gioie ed emozioni, che solo l’arte e l’artista riescono a regalare.



In questo articolo: