Un Natale ‘ice skating’ a Otranto: fino all’8 Gennaio si pattina sul ghiaccio nel ‘Christmas Village’

Una pista di ghiaccio nel centro storico di Otranto, inserita nel ‘Christmas Village’, dove sarà possibile pattinare sino all’8 Gennaio 2017. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Pro Loco Otranto. Inaugurazione oggi alle 18.00

Una superficie interamente coperta di 400 mq., accessibile a grandi e piccini, dove – una volta indossati guanti, cappelli e piumini d’ordinanza – sarà possibile pattinare sino all’8  gennaio 2017. Unica in tutto il territorio per magia e ubicazione del contesto, la pista di “ice skating” di piazza Dell’Umanità Migrante consentirà a teenager e adulti di praticare uno sport divertente senza allontanarsi dal mitico centro storico cittadino. L'inaugurazione avverrà oggi, 7 Dicembre, alle ore 18.00.

L’incanto e le magiche atmosfere della festa più attesa dai bambini, rivivranno anche nel “Christmas Village” che sorgerà in uno spazio limitrofo alla pista ghiacciata; al suo interno diverse associazioni organizzeranno laboratori e ludoteche ricreative e spettacoli di marionette sui miti e le leggende del cielo, nonché spettacoli sul tema del Natale ed ancora, per la gioia dei bambini, saranno presenti una serie di giostre. Per i più piccoli sarà invece una occasione unica per accostarsi alla disciplina con la dovuta prudenza grazie all’ausilio dei pinguini aiuto-pattini.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Pro Loco Otranto”, è la punta di diamante di tutta una serie di eventi programmati e realizzati nel 2016. Un’ulteriore spazio sarà altresì dedicato ai prodotti dell’ingegno degli hobbisti del legno, dell’uncinetto, della ceramica artistica, dei ricami e di quant’altro.

Tutto il “Villaggio Natalizio” sarà addobbato con luminarie, microluci e un mega albero natalizio; una serie di Stand con prodotti eno-gastronomici delizierà i presenti con prodotti e prelibatezze tipiche della nostra terra: Typical food, Street Beer, Wine Line e Beauty.  

Che dire, il Natale sta finalmente per arrivare ed attenderlo “on ice” è davvero una bellissima troavata.



In questo articolo: