Verdena, ritorno di emozioni a Gallipoli: domani tutti al Parco Gondar

I Verdena ritornano a Gallipoli in occasione della rassegna Postepay Parco Gondar, rassegna che in questa estate sta registrando un numero incredibile di sold out. Apriranno la serata i Sorry Wilson, chiude Brasi Dj.

Quello dei Verdena è un ritorno a Gallipoli. Ricco di emozioni e musica. Si prospetta uno spettacolo pieno di sorprese grazie al tour che sta collezionando un sold out dopo l'altro in tutta la penisola. Per la nuova rassegna in collaborazione con Postepay, l'ultimo grande nome del panorama musicale italiano che passa dal Parco Gondar è proprio quello del gruppo d'autore, prossimo giovedì 20 agosto.

Parliamo di una delle poche band italiane rimaste autentiche e fedeli, capace di curare la produzione in maniera maniacale, libera da costrizioni e discografiche. All'attivo dal '99 con cinque album in studio, di cui l'ultimo, "WOW", uscito nel 2011, sono ritornati in grande stile lo scorso gennaio con Endkadenz Vol.1, raccogliendo il favore di critica e pubblico. Qui sono i sussurri e le grida, mica solo vocali, a fare da miccia agli incendi di ogni brano. Il brio del risveglio si contrappone al sonno della decadenza. La lotta, magari disillusa, all'accettazione di tutto quello che capita.

Endkadenz Vol.1 è un viaggio in cui ogni nota, ogni inflessione del canto e ogni deviazione si accompagnano senza sovrapporsi: il Nevischio che impasta i pensieri e i sentimenti apre, improvvisamente, la porta a un intreccio in cui l'elettrico, l'acustico, la sovrapposizione e la rarefazione sono messe lì, fianco a fianco, con effetti incandescenti. Non ci sono preminenze, fra la batteria, il basso, la chitarra, tutti gli strumenti che vengono utilizzati perché una canzone suoni bene: conta, decisamente, la coralità.

Ad aprire la serata i Sorry Wilson, la nuova band considerata tra le più promettenti del panorama musicale contemporaneo capitolino, formazione di pop rock elettronico, che ha ottenuto un significativo consenso all'uscita del loro primo EP “Normale”, attualmente al lavoro sul suo primo album. Ad alternarsi sul palco insieme a loro i Grace. In chiusura, lo spumeggiante djset di Brasi Dj.



In questo articolo: