Il Villaggio Natalizio più grande di Puglia è a Gallipoli ed è un mix tra teatro e parco divertimenti

Si avvicina il Natale di Rdvm e Poieofolà e sarà un viaggio artistico indimenticabile. Ancora una volta preparate il Passaporto per visitare il Villaggio di Babbo Natale più realistico e più esteso di tutto il tacco d’Italia.

villaggio-natale-gallipoli

Una moltitudine di artisti artigiani e cartapestai è, in queste ore, al lavoro per il completamento degli ultimi dettagli scenografici della seconda edizione di Wonder Christmas Land, la produzione natalizia dei Ragazzi di Via Malinconico che, quest’anno, si avvarrà della direzione artistica della Società Cooperativa Poieofolà, specializzata in Costruzioni Teatrali.

Lo Spettacolo

Ancora una volta lo spettacolo interattivo occuperà l’intera superficie della Galleria dei due Mari, ai piedi del Castello Angioino di Gallipoli ed impegnerà più di un centinaio di persone, tra tecnici, attori e comparse.
Chi l’anno scorso c’era sa bene di cosa stiamo parlando e ricorderà che visitare il Villaggio Natalizio curato dai ‘Malinconici non è solo assistere ad uno spettacolo teatrale, è infatti perdersi nell’impero della fantasia, è essere presi per mano dagli elfi, è vedere enormi bambole bionde prendere vita sui nastri della fabbrica di giocattoli di Babbo Natale: un enorme gioco dell’oca natalizio in cui tutti vincono, grandi e piccini.

Il Format

Il percorso prevede più tappe: tutto avrà inizio con lo show di benvenuto degli Elfi e seguirà con la Gran Parata delle Feste con Babbo Natale. Imperdibile sarà la visita guidata nella dimora dei folletti ma non finisce qui! In palinsesto anche lo spettacolo teatrale “Santa Claus theater: Albero o presepe?” per poi concludere in bellezza con l’udienza personale con Babbo Natale.  Saranno allestiti anche punti foto ed area relax.

Le Scuole

Lo scorso anno sono state 18 le scuole che hanno deciso di aderire all’iniziativa, circa 60 classi per un totale di oltre 1200 alunni e anche questa seconda edizione ha un occhio di riguardo per gli Istituti che vorranno godere della magica esperienza, sono riservati proprio ai gruppi scolastici gli appuntamenti mattutini.

Il concorso

Dedicato agli studenti è anche il concorso “Un paio di ciabatte per Babbo Natale.”, agone pensato per invitare i più giovani alla riflessione sulle tematiche della solidarietà e della cooperazione, un’ottima occasione per esercitare la propria creatività sfidandosi nella realizzazione delle pantofole più belle. Il vincitore del concorso darà alla propria scuola l’opportunità di ospitare una produzione inedita dei Ragazzi di Via Malinconico.

Quando?

Gli spettacoli mattutini, esclusiva per le scuole, si svolgeranno dall’1 al 23 dicembre (Sabato, Domenica e festivi esclusi) ed è necessario effettuare una prenotazione. Le visite serali sono invece programmate per i giorni 2, 3, 7, 8, 9, 10, 16, 17 e 26 dicembre.

Per avere maggiori informazioni in merito ad orari e modalità d’ingresso potete visitare la Pagina Facebook  Wonder Christmas Land o contattare i numeri  328 177 6249 e 388 18 74 231.

di Armenia Cotardo



In questo articolo: