Aspettando Pugliamica, domenica all’aria aperta al Parco del Rauccio

Passeggiate nella natura e laboratori di maschere ispirate all’ambiente del Parco. Appuntamento al Rauccio per una serie di incontri. Si richiede prenotazione.

Nell’attesa che arrivino le belle giornate, proseguono le attività della domenica organizzate dalla Cooperativa Terradimezzo in collaborazione col Parco Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio”.

Bambini e famiglie sono invitati per trascorrere del tempo all’aria aperta tra passeggiate, laboratori naturalistici, attività con i cinque sensi, riciclo e riuso creativo, laboratori dedicati agli animali del Parco e tanto altro.

Appuntamento domenica 4 Febbraio

La prossima domenica è previsto il laboratorio “Le maschere del bosco ci sono…ma non mi vedi!“: regina dei travestimenti è sempre la Natura grazie al fenomeno del mimetismo, ovvero  la capacità di un organismo di confondersi con l’ambiente circostante o di imitare un altro organismo solitamente per non essere catturato, come tecnica di sopravvivenza.

Le passeggiate saranno con maschere, decorate con elementi dell’ambiente tipico del Parco, realizzate proprio durante il laboratorio

Gli incontri

Le iniziative si terranno dalle 10:00 alle 12:00, presso l’area pic nic del Parco.

Le attività della domenica fanno parte di un pacchetto di nove incontri con un costo minimo, che si concluderà il 25 Marzo. E’ possibile partecipare anche ad un solo incontro, prenotandosi entro il giovedì precedente.

E’ obbligatoria l’iscrizione per tutto il pacchetto dei nove incontri, presso la sede della Cooperativa dal Lunedì al Giovedì dalle 10:00 alle 12:00 via Silvio Pellico, 35 Lecce. Tel.3201535235 – 3339855341



In questo articolo: