Un progetto condiviso per la sicurezza stradale. In pista “Go Slow, Ane Chianu”

Moto Club Salentum Terrae e Festa della Municeddha insieme per la sicurezza stradale. Il progetto nato con l’intento di tradurre lo slow non in lentezza ma in piacere di vivere, parte da Cannole e avrà dei testimonial d’eccezione.

sicurezza-stradale

“Go Slow, Ane Chianu”, il programma sulla sicurezza stradale, torna a Cannole, dove è nato. Pronto a partire per un’avventura lunga un anno, prende ufficialmente il via il progetto di sensibilizzazione “Go Slow, Ane Chianu- Ama la Vita, guida con prudenza” ideato e condiviso da Moto Club Salentum Terrae e Festa della Municeddha.

Moto e lumaca

Un binomio vincente, utilizzato per dare forza al messaggio sulla sicurezza stradale che Moto Club Salentum Terrae e Festa della Municeddha porteranno in giro per le scuole dell’intera provincia. La lentezza deve diventare uno stile.

La velocità consuma energia e risorse ed è quindi antiecologica e associabile a disvalori ambientali. Muoversi più velocemente non rende più felici, né regala più tempo di vita. Al contrario, spesso la smania di velocità si paga proprio con la vita.

Lo Slow per riappropriarsi del gusto di vivere

Vivere “slow” ripropone la lentezza in una società dominata dalla fretta. Uno stile di vita che deve diventare, anche e soprattutto, uno stile di guida. Andare piano, ridurre la velocità, non significa essere dei dilettanti meno esperti: andare piano o “slow” è un segnale di superiorità poiché attraversare con prudenza in moto i centri storici, le strade di campagna e le litoranee, amplifica la percezione di quei colori e profumi che la natura regala in ogni momento dell’anno e consente di apprezzare e godere delle bellezze del territorio.

I testimonial

Partirà dunque da Piazza San Vincenzo a Cannole, il progetto “Go Slow, Ane Chianu – Ama la Vita, guida con prudenza” che vedrà la presenza di testimonial d’eccezione. Presenti, infatti, a Cannole, domenica 15 ottobre alle ore 12.00, i Party Zoo Salento, che terranno a battesimo il progetto.

Cultura del territorio

Il Moto Club Salentum Terrae è sicuramente una straordinaria opportunità per tutti coloro che amano il territorio e scelgono le due ruote per conoscerlo meglio. Tour culturali, enogastronomici ed esperenziali per un contatto autentico con la storia e le tradizioni dei tanti paesi che ogni anno diventano meta dei motociclisti.

Domenica 15 ottobre, dopo il messaggio lanciato dai testimonial, il motociclisti partiranno da Cannole in direzione Martano. Presso la Sagra de la Volìa Cazzata, parteciperanno al “pranzo della domenica”. Degustazione gratuita di volìe cazzate (olive schiacciate) e una ricca tavola di prelibatezze salentine.

Per concludere al meglio una giornata speciale, si partirà in direzione Corigliano d’Otranto per una visita guidata al bellissimo Castello “parlante”.

Info e adesioni: Francesco Perulli 328.9675151



In questo articolo: