Puglia Pet Beach: elenco degli stabilimenti balneari che accettano gli animali

Nessun problema se viaggi con il tuo amico a quattro zampe. Strutture ricettive e stabilimenti balneari lo accoglieranno come un principino. Confronta l’elenco dei lidi dove poter fare un bau tuffo.

La Puglia ha aperto i battenti ai “turisti a quattro zampe” accettandoli non solo in varie strutture ricettive ma anche in alcuni stabilimenti balneari.
 
Dagli appartamenti che accettano solo animali di piccola o media taglia agli hotel dove è obbligatorio usare il guinzaglio qualora il vostro amico soggiorni in aree comuni, dai bed and breakfast che dispongono di apposite cucce rinfrescate ai camping dove il vostro amico può divertirsi in percorsi adatti a lui. Le strutture sono davvero tante e continuano ad aumentare ogni stagione estiva col fine di regalare a voi e al vostro cucciolo una permanenza tranquilla e spensierata.

Nella città di Lecce per esempio ci sono agriturismi e ristoranti che accettano non solo animali di piccola taglia ma anche, per chi ovviamente riuscisse a portarseli in valigia, animali più grandi come i cavalli. Ovviamente è sempre consigliabile contattare la struttura spiegando le proprie esigenze, prima di avventurarsi allo sbaraglio.

Gli stabilimenti balneari non potevano essere di meno e così si sono attrezzati per ospitare i vostri amici pelosoni. Di seguito vi elenco alcuni lidi studiati per la loro permanenza. 

  • A San Cataldo di Lecce troverete il “SoleLuna Lido Bau Beach” con un’area riservata e attrezzata proprio per gli animali domestici. Dalla bau doccia, al bau lettino, alla ciotola di acqua fresca, alla possibilità di fare il bagno in ogni momento, il tutto affiancato dal sorriso e dall’ospitalità dello staff che vi accompagnerà senza eguali dall’ingresso all’uscita. 
  • A Frigole, marina di Lecce, compare “Lido Pantarei” con la sua spiaggia dorata lambita dal cristallino mare e dotata di ogni confort per sostare col proprio cane. 
  • Tra Roca e San Foca invece c’è “Lido Coiba”, la spiaggia attrezzata aperta dalle 8:30 del mattino sino al tramonto dove gli amici a quattro zampe sono ben accettati. 
  • A Pescoluse, marina di Salve, c’è “Eden Salento Dog Beach”. Stabilimento balneare della zona ionica della penisola salentina dove lo staff si prenderà cura anche dei vostri bambini portandoli in visita alla fattoria presente in loco oppure istruendoli nella raccolta degli ortaggi coltivati nei campi circostanti. I vostri bau possono gironzolare in tutta l’area ovviamente nel massimo del rispetto. 
  • A Molfetta spunta “Lido Belvedere”, uno degli stabilimenti più all’avanguardia della Puglia sempre in evoluzione per offrire il meglio per i clienti compresi quelli a quattro zampe. 
  • A Torre Canne troverete “ Santos Baubeach”, il lido più trendy ideato a zampa di bau dove il vostro amichetto può perfino diventare star per un giorno partecipando alle sfilate canine che si tengono in loco. 
  • A Manfredonia è situato invece “Camping Lido Tellina”, una struttura immersa nel verde che offre soggiorni tranquilli e frizzanti per i bau e i loro padroni.

La Puglia è una delle regioni oramai “animal friendly”. Basterà semplicemente munirsi di guinzaglio, libretto vaccinazioni e tutto l’occorrente che il vostro amico necessita per vivere giornate divertenti in riva al mare….e adesso tanti bau tuffi a tutti!