Luoghi e misteri, un viaggio alla scoperta del Salento: i segreti della pietra ‘nascosta’

Il viaggio di Leccenews24 alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi del Salento comincia dal Dolmen “Li Scusi”, un luogo magico e benefico “nascosto” nelle campagne di Minervino di Lecce.

Parte oggi il nuovo percorso di promozione del territorio messo a punto da Leccenews24, con la programmazione online di video documentari diretti dal noto conduttore televisivo Marco Renna. Si tratta di un viaggio nel Salento dei misteri, fra luoghi, cultura e suggestione…

Il primo capitolo è dedicato ai megaliti di Terra d’Otranto con una monografia sul dolmen Scusi di Minervino di Lecce, un luogo di forte impatto energetico, considerato luogo di benessere fisico e spirituale. Si dice che abbia più di cinquemila anni e che sia una delle testimonianze preistoriche più significative del Sud Italia. La vera magia accade il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate , quando un raggio del sole penetra all’interno del foro posto sul monolite orizzontale.

I documentari coordinati dalla Redazione di Leccenews24.it portano la firma del regista Gino Brotto, autore di importanti progetti videografici sul territorio pugliese.

Il video sul megalite di Minervino è dedicato alla memoria del geometra Cosimino Merola, grande conoscitore del luogo, attento osservatore e anima creativa del parco del dolmen Scusi.



In questo articolo: