Borghi di primavera più amati in Italia: Otranto nella top ten di ‘PaesiOnline’

La ‘Città dei Martiri’ rientra nella top ten di ‘PaesiOnline’, il sito di riferimento in Italia nel mondo dei viaggi. Il sindaco Luciano Cariddi: ‘Ci fa piacere, Otranto già da qualche anno registra un certo interesse da parte dei turisti nel periodo primaverile’.

L’Italia è il Paese per eccellenza di meravigliosi Borghi con delle caratteristiche uniche che li rendono invidiabili in tutto il mondo, la Primavera è la stagione perfetta per visitarli e il 2017, famoso per essere “l’anno dei ponti”, è l’occasione più ghiotta per andare alla scoperta di questi luoghi meravigliosi di cui la nostra Penisola è costellata. PaesiOnLine, sito di riferimento in Italia nel mondo dei viaggi, forte di una presenza online con oltre 600.000 fan su Facebook e una copertura mensile di quasi 20 milioni di persone, ha stilato una selezione dei Borghi d’Italia da scoprire in primavera, per offrire una panoramica della proposta turistica italiana da Nord a Sud. Andando più a Sud, fortemente consigliati e imperdibili sono le località marine di Otranto, soprannominata la “perla del Salento”, accolta sempre con grande entusiasmo dai fan di PaesiOnLine; a seguire, non per minore importanza, quanto per posizione geografica, troviamo Tropea, in Calabria, “la bella a picco sul mare” e concludiamo in bellezza con Cefalù, un gioiello prezioso della Sicilia, che custodisce gelosamente i tesori dell’Isola, durante le dominazioni arabo-normanne. Il mare, indubbiamente, ha sempre un forte impatto sugli utenti che hanno posto queste mete sul podio, consacrandole come mete d’eccellenza per ogni stagione

Esprime viva soddisfazione il Sindaco Luciano Cariddi: “Ci fa piacere essere rientrati tra i primi 10 di questa classifica. Otranto, già da qualche anno, registra un certo interesse da parte dei turisti che scelgono di trascorrere alcuni giorni di vacanza nel periodo primaverile, approfittando della Pasqua e dei ponti nei fine settimana”. “Il borgo – prosegue – si presenta accogliente e attrezzato in questo inizio stagione, con tutte le attività commerciali, i servizi turistici disponibili e i monumenti cittadini aperti per ospitare i visitatori che giungono ad Otranto per apprezzare proprio l’offerta culturale della Città e la suggestione degli splendidi scenari paesaggistici che in questi mesi dell’anno regalano vere cartoline di bellezza”. 

Per avere una visuale ancora più chiara sui borghi italiani più amati da voi, ecco la Top 10 dei borghi di Primavera di PaesiOnLine:

1. Tremosine (Lombardia), la terrazza del Garda
2. Candelo (Piemonte), il borgo del Ricetto
3. Portovenere (Liguria), i colori della Riviera Ligure
4. Capalbio (Toscana), la ‘piccola Atene’
5. Spello (Umbria), il borgo dei fiori e dell’Infiorata
6. Calcata (Lazio), il borgo sospeso
7. Scanno (Abruzzo), sul lago dell’amore
8. Otranto (Puglia), la perla del Salento
9. Tropea (Calabria), la bella a picco sul mare
10. Cefalù (Sicilia), gioiello della Sicilia arabo-normanna



In questo articolo: