Puglia da tutto esaurito a Ferragosto, Porto Cesareo sold-out ruba lo scettro alla regina dell’estate Gallipoli

​Mancano pochissimi giorni a Ferragosto. La Puglia è una delle località più amate per trascorrere questa giornata, tant’è che, secondo i dati dell’Osservatorio trivago, alcune delle destinazioni più famose della regione sono sold-out. È il caso di Porto Cesareo.

Mancano pochi, pochissimi giorni a Ferragosto: gran parte degli Italiani ha già programmato da mesi la partenza nei minimi dettagli e aspetta soltanto il giorno in cui potrà indossare il costume e festeggiare il momento principe dell’estate. Chi, invece, si è ridotto ad organizzate tutto all’ultimo minuto potrebbe avere amare sorprese, soprattutto se vuole trascorrere le vacanze in Puglia. Secondo i dati dell’Osservatorio Trivago, infatti, alcune delle più belle località sono sold-out da un pezzo o si avviano verso il tutto esaurito. Insomma, trovare un posto libero nelle cittadine più amate dai turisti potrebbe essere complicato se si tratta di partire last-minute.
  
Non sorprende più di tanto, non da quando è stata eletta la regione più bella del mondo dal National Geographic che le ha conferito il titolo di «Best value travel destination in the world». Un riconoscimento confermato anche dalla regina delle guide turistiche Lonely Planet e ribadito più volte dal New York Times che ha titolato uno dei suoi articoli più recenti Italy’s Magical Puglia Region (‘la magica regione italiana della Puglia’). Il mare, le spiagge, i vicoli stretti e le case arroccate, i panorami mozzafiato, la cultura, la musica e l’enogastronomia hanno stregato gli stranieri che sempre più spesso scelgono questo pezzo di terra per le ferie.
  
Anche per questa stagione dunque, le perle del turismo non avranno rivali in Italia. In primis Porto Cesareo e Polignano a Mare. Lo 0% di disponibilità di camere online incoronano queste due destinazioni a regine indiscusse dell’estate pugliese.
  
Forse un po’ a sorpresa, se qualcuno vuole passare il weekend clou nella perla dello Jonio può ancora farcela. Gallipoli Monopoli, e Vieste hanno, infatti, una disponibilità del solo 1%. Se non è tutto esaurito, insomma, poco ci manca. 



In questo articolo: