Salento su Sereno Variabile e il territorio vola

Dopo la messa in onda delle puntate sull’Arneo e il capo di Leuca su Rai 2 nella famosa rubrica di Osvaldo Bevilacqua, il territorio è salito nelle classifiche di appeal e prestigio turistico. Merito dei due Gal diretti da Giosuè Olla.

Scelte decisive e sforzi ripagati per i Gal Capo Santa Maria di Leuca e  Terra d’Arneo protagonisti sabato e domenica scorsi a livello nazionale grazie alle telecamere di Rai Due.

La nota trasmissione di viaggi e cultura Sereno Variabile, sapientemente condotta da Osvaldo Bevilacqua, ha fatto centro nel cuore di milioni di spettatori.

Le bellezze architettoniche, artistiche, paesaggistiche e gastronomiche del nord Salento e del sud della penisola hanno colpito nel segno e hanno raggiunto un ampio pubblico attraverso un’efficace azione pubblicitaria e un’attività strategica di marketing che accredita il territorio quale realtà fra le più rinomate e ricercate del palcoscenico italiano. Specie poi in un periodo in cui molti stanno programmando le vacanze di mezza estate o di fine stagione.

In questo senso la trasmissione della Rai è stata esplosiva perché anche la nostra Redazione è stata oggetto di richieste di informazioni e notizie. Tutto ciò che non è stato detto nel dettaglio da Sereno Variabile è stato aggiunto da molti dei nostri, impegnati a servire la causa della promozione del territorio, non solo come mission professionale, ma anche per via di una certa sensibilità personale.

In tanti ci hanno scritto per sapere come fare a raggiungere alcune località raccontate nel percorso video e per conoscere i luoghi e le situazioni più interessanti. Ecco perché il supporto logistico dei Gal interessati e la loro azione di coordinamento è servita a dare una cifra nuova e affascinante del territorio di competenza.

Ancora una volta, con grande abilità e lungimiranza, i due Gal, diretti da un tecnico d’eccellenza come il dott. Giosuè Olla Atzeni, hanno saputo spingere in alto il livello della qualità dei nostri comuni, dei borghi, delle contrade, delle marine.

Una bella ventata di buon gusto di cui si avvertiva davvero il bisogno.



In questo articolo: