Bolidi rossi, il Salento si colora di Rosso Ferrari

Il prossimo maggio la manifestazione che ha come assolute protagoniste le Ferrari. In programma una ‘sfilata? delle auto del Cavallino’ che attraverserà numerose località della provincia di Lecce

Dal 9 all’11 maggio la settima edizione della manifestazione organizzata dell’associazione del comune del Sud Salento. Tanti i nuovi partecipante e si potranno ammirare i modelli più esclusivi del Cavallino

Sarà una sesta edizione all’insegna delle novità e ricca di appuntamenti, quella organizzata dall’associazione Bolidi Rossi di Parabita, presieduta da Elisa Giannelli. Dal 9 all’11 maggio 2014, il Salento ospiterà un evento che chiamerà a raccolta sostenitori e appassionati delle Ferrari. Una scia di vetture contrassegnate dal cavallino rampante, darà vita ad uno spettacolo itinerante colorato di rosso. Nutrita anche quest’anno la lista degli iscritti, provenienti da diverse regioni d’Italia, che oltre a mettere in bella mostra svariati modelli delle auto da sogno, avranno l’occasione di conoscere il Salento.

Apertura della tre giorni venerdì 9, dalle 16,00 iscrizioni degli equipaggi presso il Costa Brada Resort di Gallipoli. Poi la manifestazione entrerà nel vivo a Parabita, con la Cronoscalata “Trofeo Asiagem” (19,30). Via Impero si trasformerà in una “pista” cittadina, offrendo le imperdibili performance dei rombanti gioielli di Maranello. La giornata inaugurale si chiuderà con un esposizione nei pressi di Piazza Regina del Cielo (21,00), sempre a Parabita. Sabato 10 maggio, il Raduno Bolidi Rossi approderà a Lecce, nel corso della mattinata lunga sosta in Piazza Duomo, intervallata da una visita guidata dei partecipanti, alla scoperta della bellezze del barocco. Nel pomeriggio trasferimento a Gallipoli, dalle 18,00 Ferrari in vetrina sul centralissimo Corso Roma ,nei pressi del Bar Facula, anche nella città jonica si prevedono tantissime presenze. Il clou nella mattinata di domenica 11, presso la Pista Salentina di Torre San Giovanni (Ugento) si terrà la gara- show alle ore 10, ingresso gratuito.

Registrata nell’edizione del 2012 la cifra record di duemila spettatori, anche quest’anno la risposta del pubblico dovrebbe essere positiva: lo spettacolo è assicurato. Dalle 13,00, tappa conclusiva del sesto Raduno Bolidi Rossi al Costa Brada Resort, con pranzo e premiazioni. Lo staff organizzatore è al lavoro per inserire nel programma ulteriori appuntamenti.