La Bari è¨ stata comprata. L’ex arbitro Paparesta si aggiudica l’asta

4,8 milioni di euro la somma con la quale, Gianluca Paparesta, ex arbitro internazionale e dirigente fino a qualche mese del sodalizio biancorosso, si è¨ aggiudicato l’asta. Ancora sconosciuta la cordata per la quale ha agito

Bari. Dopo le prime due aste andate deserte, nella giornata di oggi, al terzo tentativo, l’ex direttore di gara, già Club Manager della società biancorossa, si è aggiudicato il sodalizio. 4,8 milioni di euro il prezzo. Ancora misteriosa la cordata che ha rappresentato

Comprate la Bari, è il tormentone che nell’ultima settimana ha invaso i social network e perché no, anche la pagine dei più importanti giornali sportivi e non.

Dopo essere stato lanciato il leit motiv ha visto l’adesione di sportivi, comici, attori personaggi del mondo dello spettacolo e anche calciatori, ultimo in ordine di apparizione il più grande talento del pallone a cui la città barese ha dato i natali, Antonio Cassano, prodotto del vivaio biancorosso che, domenica, nell’intervallo della gara Parma-Livorno, sfilandosi la divisa della squadra ducale, ha mostrato una maglietta con la celebre frase.

Questa mattina, La Bari è stata finalmente comprata. Ad acquistarla Gianluca Paparesta, ex arbitro internazionale che, versano una somma di 4,8 milioni di euro ha acquisito il sodalizio.

L'offerta del Football Club Bari 1908, da lui rappresentato, ha superato la concorrenza della Bari Calcio 2014 dell'imprenditore napoletano Cipolloni (che è arrivato fino a 4,6 milioni), del gruppo dei baresi guidato dagli ex Varese, Rosati e Montemurro (che non ha mai rilanciato dopo l'iniziale offerta di 2 milioni) e di Francesco Izzo, che è arrivato a mettere sul piatto 3,2 milioni.

Ancora non si sa per conto di quale cordata abbia agito l’ex Assessore al Turismo del Comune di Bari.

"Abbiamo un grande progetto per una grande piazza e una grande tifoseria – ha commentato Paparesta. Chi sono gli investitori? Lo saprete al momento della stipula davanti al notaio".

Dopo gli eccellenti risultati sportivi conseguiti sul campo che tanto sanno di favola, forse, a questo punto, arriva la fine, lieta, per una compagine di grande tradizione in una grande città del Sud.