Spagna, Francia e Portogallo. Opportunità di lavoro per giovani disoccupati

Il Programma europeo “Leonardo Da Vinci” finanzia 18 borse di tirocinio all”™estero nell”™ambito del Turismo sportivo e del benessere per giovani disoccupati dai 18 ai 35 anni della durata di nove settimane.

L'associazione di promozione sociale "VulcanicaMente" lancia un' opportunità rivolta a giovani disoccupati dai 18 ai 35 anni : 18 borse di tirocinio all'estero nell'ambito del turismo sportivo e del benessere, finanziate dal programma europeo "Leonardo Da Vinci".

Il progetto,denominato Spotme "Sport Tourism mobility in Europe", offre delle borse tirocinio che avranno la durata di 9 settimane  in una destinazione a scelta tra  Spagna, Grecia e Portogallo e offrirà, a ciascun candidato, la copertura dei costi di viaggio, vitto e alloggio.

“Il settore del turismo sportivo è stato scelto appositamente – spiega VulcanicaMente – perché ritenuto un settore in crescita nel mercato europeo e trova, nel Salento, ottime potenzialità di sviluppo. Per questo con i ragazzi  selezionati è previsto anche  un percorso di affiancamento finale che capitalizzi l'esperienza all'estero e faciliti l' inserimento nel mercato del lavoro locale ed internazionale”.

Tutte le modalità e termini per presentare la domanda sono presenti nel bando consultabile su www.vulcanicamente.it  con scadenza il 27 Marzo 2014 ore 12.00.

“Si invitano tutti gli interessati – conclude l’associazione –  ad un incontro informativo che si terrà alle Officine Culturali Ergot il 14 Marzo alle ore 18 dove interverranno anche l'assessore provinciale al Turismo Francesco Pacella, il responsabile della Progettazione dell'agenzia regionale "Puglia Promozione" Stefania Mandurino, ed un rappresentante della Camera di Commercio di Lecce”.



In questo articolo: