‘Vi dichiaro divorziati’: a Lecce la presentazione del libro di Gian Ettore Gassani

Sarà presentato domani, Venerdì 8 Aprile, presso Palazzo De Pietro, il libro dell’avvocato Gian Ettore Gassani intitolato ‘Vi dichiaro divorziati. Come cambia il matrimonio in Italia’. Giunge nel capoluogo salentino, dunque, il Presidente Nazionale dell’AMI.

“Vi dichiaro divorziati. Come cambia il matrimonio in Italia”. Questo è il titolo del libro di Gian Ettore Gassani che sarà presentato a Lecce domani, venerdì 8 aprile 2016, presso "Palazzo De Pietro" in Via Umberto I. Il libro di Gassani, che ricopre il titolo di Presidente Nazionale dell’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) è un saggio per tutti, scritto da uno dei più importanti avvocati matrimonialisti italiani, nel quale lo stesso legale-scrittore, pagina dopo pagina, racconta la propria quotidiana esperienza professionale. All'interno, infatti, vi sono le vere storie di vita che ascolta dagli avventori abituali del suo studio; uomini e donne, padri e madri e figli contesi, storie drammatiche ed intese. Narrate con stile sobrio, diretto e con grande partecipazione emotiva.

L’Autore si sofferma, inoltre, sulla necessità di adeguare nel nostro Paese l’attuale assetto normativo in materia di famiglia, di minori e più in generale di diritti civili. L’evento è, peraltro, accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Lecce ed attribuisce 2 crediti per la Formazione Continua degli Avvocati. 

All’incontro – che si svolgerà a mo' di conversazione tra l’Autore ed il giornalista Dott. Marco Renna – interverranno anche la Dott.ssa Sara Scrimieri (Psicologa esperta in Psicologia dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia);

l’Avv. Viviana Patrocinio (Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, Referente per la Formazione in Diritto di Famiglia e Minorile); ed infine l’Avv. Mara Lucia Schirinzi (Presidente AMI sezione distrettuale di Lecce).



In questo articolo: